Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 05/01/2018, 11:03

Artic1 ha scritto: Ah... Un'ultima cosa. Luca se devi fare la tesi ti consiglio caldamente di usare un aistema operativo che conosci bene. Altrimenti perdi tempo a imparare il nuovo siatema operativo e non so se tu ne abbia la possibilità! Valuta bene. ;)
Windows, nato con quello, muoio con quello!!

La mia relativa urgenza sta nel fatto che al mio portatile è stata diagnostica (proprio in un altro topic) un danno proprio al HD e non vorrei trovarmi, il giorno prima, col pc sfasciato...

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 05/01/2018, 11:09

Artic1 ha scritto: Personalmente anche il 10% in meno di performance sui miei i7 4 core/8 thread... Non mi accorgerei di nulla anche se mi dispiacerebbe a livello di principio!
Temo che sarà decisamente di più del 10% .....

Nei PC abbiamo tutte le operazioni User che vengono controllate dal sistema e antivirus e tutte le operazioni Kernel che hanno priorità massima senza passare da nessun filtro, ebbene sono proprio queste ultime che dovranno essere in qualche modo filtrate ....

Per quanto al "non accorgerti di nulla" dubito fortemente, prova ad editare un video 4K dopo la pach che rilasceranno e vedrai che sorprese ....

Per quanto alle politiche commerciali, starei un attimino ad osservare cosa succede, perchè non so precisamente cosa, ma qualcosina succederà ...
Parere personale.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 05/01/2018, 11:17

Off Topic
Marlin_anziano ha scritto: prova ad editare un video 4K
Ok... Pero Marlin... Editare un 4K... Non dovrebbe interessare molto di più la scheda video? :-?
Peraltro io sto 4K proprio non lo concepisco. Un film pesa quanto un intero HDD di qualche annetto fa... :-??
Sarà che ormai son vecchio per queste cose ma il fullHD per me è più che sufficiente in un mondo in cui le tv trasmettono a dimensione "cartolina" . :))

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 05/01/2018, 11:57

Artic1 ha scritto: Pero Marlin... Editare un 4K... Non dovrebbe interessare molto di più la scheda video?
Per i rendering video sì,
ma il gestionale che li gestisce è piuttosto pesantuccio, e se la scheda video non riceve attraverso i bus dedicati l'input in tempo reale, non può fare nulla per evitare rallentamenti o video a scatti ...
Tieni conto che anche la scheda video ha un processore, e non so come andrà a finire sta storia dei bug, perchè la password può essere rubata come scrittura, ma può essere rubata anche come immagine ..... ;)
Artic1 ha scritto: ma il fullHD per me è più che sufficiente in un mondo in cui le tv trasmettono a dimensione "cartolina" .
Ancora per poco caro,
adesso che dovremmo cambiare i decoder per passare a DVB-T2 vedrai anche oltre il full HD ... :D

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 05/01/2018, 12:21

Marlin_anziano ha scritto: adesso che dovremmo cambiare i decoder per passare a DVB-T2 vedrai anche oltre il full HD
Non ne dubito affatto, ma a differenza della volta scorsa, questa trovata mi sembra serva solo per vendere altri decoder e tv. E il mio LG non lo cambio %-( [-x
:))

Scusa Luca, ora la smetto di rubarti il topic, promesso O:-)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 05/01/2018, 12:39

Artic1 ha scritto: ma a differenza della volta scorsa, questa trovata mi sembra serva solo per vendere altri decoder e tv.
Sbagliato,
i vecchi decoder alla meglio sopportano fino all' HD (non full-HD), per vedere formati più grandi hai bisogno di maggior potenza.
Ecco perchè le TV private non si strappano i capelli per somministrarti altro.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 05/01/2018, 13:30

@Artic1 scusami, ma cosa ne pensi di questo? A livello di processore, questo i5 è di ultima generazione a differenza di quell'altro che è della generazione precedente... Per il resto è uguale tranne per il fatto che questo ha solo ssd da 256 mentre quello ha un tera + 128 giga.

Mi riferisco a questo

Comunque, leggendo in giro, c'è chi dice che non cambia nulla prenderlo ora, chi dice che è meglio aspettare per un ipotetico abbassamento del 5%...~x( ~x(
Acquariofilia facile

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 05/01/2018, 14:12

Luca secondo me sipende tanto dalle tue necessità.
128 giga di SSD sono un po' strettini per farci stare sistema operativo e programmi. Però puoi sempre tenere sul disco da 1 TB tutti i file temporanei, nonché i backup di windows ed eventualmente i programmi che sforano.
Sicuramente sarebbe una buona scelta se la fai in modo consapevole.

Per l'altro da 256 io sonnriuscito a farci stare sistema operativo e programmi, ma ho comunque i miei dati, musica, foto, file di lavoro, su un secondo disco.

Prova a chiedere al rivenditore se il disco SSD (peraltro su PCIe è perfetto perché da il massimo!) è riconociuto dal sistema come un disco differente e se è su questo che installano Windows!
Giusto per esserne sicuri. ;)

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 05/01/2018, 14:24

Artic1 ha scritto: Per l'altro da 256 io sonnriuscito a farci stare sistema operativo e programmi, ma ho comunque i miei dati, musica, foto, file di lavoro, su un secondo disco.
Ti dico, in verità uso veramente poco spazio perchè i file li ho sul cloud, la musica uso spotify, le foto sul coud e così via... Per 4 programmi in croce, 256 giga potrebbero bastare. L'unica pecca è la scheda video che forse non è granchè...

@Mario_S te come lo vedi sto pc? Se mi date il benestare, lo compro e basta!!
Acquariofilia facile

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 05/01/2018, 15:31

Gli ultimi, poi giuro, lo compro e finisce questa storia!! Non sto più scrivendo nulla per star dietro a sti portatili!! Io sono o per quello della Mediaworld che ricordo essere questo:
ASUS S510UQ-BQ556T
Processore Intel® Core™ I5-8250U (1,6 GHz - 6 MB L3)
SSD 256 GB - RAM 8 GB - Display 15,6'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0
Windows 10 Home 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 940MX(2 GB dedicata)
Oppure il primo o il secondo di questa lista:

Primo - ASUS S510UQ-BQ497T - Grey
https://www.euronics.it/acquistaonline/ ... 172013942/
Notebook - Processore Intel® Core™ i7-8550U processor 1.8 GHz (8M Cache, up to 4.0 GHz) - Velocità 1,8 GHz - RAM 8 Gb - DDR4 - HD 1000 GB - Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 940MX - 15,6 pollici - Full HD - Con display antiriflesso - Wireless 802.11ac - Bluetooth 4.2 - 2 USB 2.0 - 1 USB 3.0 - Con HDMI - Batteria 3 celle - Sistema operativo Windows 10
Secondo - ASUS
N552VX-FW131T - Grey
https://www.euronics.it/acquistaonline/ ... 152019602/
CPU Intel Core i7 6700HQ (2.60Ghz / Turbo 3.5Ghz) - Ram 8GB DDr4 - HD 1TB - scheda video NVIDIA GTX950M 4GB - display 15.6" FHD No Glare - masterizzatore DVD - webcam - Wireless AC - Bluetooth - 3x USB3.0, 1x USB3.1, HDMI 1.4 - Windows 10
Terzo - MSI
GL62 6QC 045IT
https://www.euronics.it/acquistaonline/ ... 162017364/
Notebook - Processore Intel Core i5-6300HQ (2,3 GHz - Turbo 3,2 Ghz) - RAM 8 Gb DDR4 - HD 1000 GB - Scheda grafica nVidia Geforce 940MX, 2GB DDR3 - Monitor LED - 15,6 pollici - Full HD - Con display antiriflesso - Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer - Wireless 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - 1 USB 2.0 - 2 USB 3.0 - Con HDMI - Con videocamera incorporata - Batteria 6 celle - Sistema operativo Windows 10. MSI - GL62 6QC-045IT
Quarto - ASUS
S510UR-BR117T
https://www.euronics.it/acquistaonline/ ... 172010593/
Notebook - Processore Intel Core i5 - 7200U - Velocità 2,5 GHz - RAM 8 Gb - DDR4 - SSD 256 GB - Scheda grafica nVidia - GeForce® GT 930MX - Monitor LED - 15,6 pollici - HD Ready - Wireless 802.11ac - Bluetooth 4.0 - 2 USB 2.0 - 1 USB 3.0 - 1 USB 3.1 - Con HDMI - Con videocamera incorporata - Batteria 3 celle - Sistema operativo Windows 10
Acquariofilia facile

Rispondi