Avvio nuova vasca II

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/01/2018, 11:12

dalturion ha scritto: Su google ho visto che viene venduto già liquido, è lui?
Sì esattamente :)

Ne parliamo nell'articolo PMDD - Protocollo avanzato :-bd

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

dalturion
star3

Avvio nuova vasca II

Messaggio di dalturion » 04/01/2018, 11:14

FrancescoFabbri ha scritto: Sì esattamente

Ne parliamo nell'articolo PMDD - Protocollo avanzato
Adesso me lo leggo e appena riesco faccio un giro per vedere se lo trovo.
Ho appena fertilizzato comunque! Spero di aver posizionato gli stick nella maniera giusta :D

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di Artic1 » 04/01/2018, 11:19

dalturion ha scritto: Su google ho visto che viene venduto già liquido, è lui?
Si!
Dai una letta anche qui:
PMDD - Protocollo avanzato
Così capisci perché consigliamo i liquidi. Mi raccomando una volta che li avrai.. Si dosano a gocce. Quindi massima attenzione. Con i sovradosaggi rischi di uccidere tutto!

Di fatto potresti anche utilizzare gli stick mettendoli in infusione per semplificare, ma abbiamo visto che serve esperienza per farlo e comunque bisogna sempre poi correggere gli squilibri degli stick con i liquidi, perché molto difficilmente lo stick ha il rapporto ideale.

Mi raccomando, ora che la vasca è giovane vacci piano anche con gli stick per evitare problemi.

Ps: come sempre mi battete sul tempo

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/01/2018, 11:21

Artic1 ha scritto: Ps: come sempre mi battete sul tempo
Devo prendere qualche settimana di ferie :))

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

dalturion
star3

Avvio nuova vasca II

Messaggio di dalturion » 04/01/2018, 11:23

Artic1 ha scritto: Si dosano a gocce. Quindi massima attenzione. Con i sovradosaggi rischi di uccidere tutto!
Ottima info!
Artic1 ha scritto: Mi raccomando, ora che la vasca è giovane vacci piano anche con gli stick per evitare problemi.
Al momento ho inserito solo uno stick diviso in 10 pezzi. Non volevo esagerare. Ho pensato che sarebbe sempre meglio aggiungerne che dover fare cambi d'acqua...

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di Artic1 » 04/01/2018, 16:00

:-bd

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

dalturion
star3

Avvio nuova vasca II

Messaggio di dalturion » 04/01/2018, 21:40

@Artic1 e @FrancescoFabbri, oggi ho fatto un giro e non ho trovato da nessuna parte il cifo fosforo, l'ho quindi preso su Ebay e dovrebbe arrivare lunedì. Ho letto l'articolo sul pmdd avanzato, ma non mi è chiaro il dosaggio. Mi avete consigliato di arrivare a 0,5 mg/l di fosfato, ma come faccio a calcolare il quantitativo da inserire in vasca?
Ultima modifica di dalturion il 05/01/2018, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Artic1
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di Artic1 » 05/01/2018, 11:32

Hai mai guardato tra i nostri tool il calcolatore di fertilizzanti?

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

dalturion
star3

Avvio nuova vasca II

Messaggio di dalturion » 05/01/2018, 14:10

Artic1 ha scritto: Hai mai guardato tra i nostri tool il calcolatore di fertilizzanti?
Sì, ma non ci ho capito niente! :D

Ci ho provato con il cifo fosforo e per arrivare ad avere 0,5 di fosfati devo mettere 0,1 ml di cifo fosforo. Possibile?

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di FrancescoFabbri » 05/01/2018, 14:26

dalturion ha scritto:
Artic1 ha scritto: Hai mai guardato tra i nostri tool il calcolatore di fertilizzanti?
Sì, ma non ci ho capito niente! :D

Ci ho provato con il cifo fosforo e per arrivare ad avere 0,5 di fosfati devo mettere 0,1 ml di cifo fosforo. Possibile?
Certo :D

E' un flacone estremamente concentrato, ecco perché ti ritrovi a leggere delle dosi così basse :-bd

Bloccato