Che alga è?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Giueli
Ex-moderatore

Che alga è?

Messaggio di Giueli » 07/01/2018, 11:07

FrancescoBG ha scritto:
trotasalmonata ha scritto: Ma se li aspiri con un tubo vengono via?
Non lo so...ci devo provare al prossimo cambio acqua...però mi sembrano fissate bene...ad occhio...
A ferro come sei messo?
Potrebbero essere anche spot di bba...
alghe-e-cianobatteri-f20/alghe-bba-rosse-t6354.html
😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

FrancescoBG
star3

Che alga è?

Messaggio di FrancescoBG » 07/01/2018, 12:10

Giueli ha scritto:
FrancescoBG ha scritto:
trotasalmonata ha scritto: Ma se li aspiri con un tubo vengono via?
Non lo so...ci devo provare al prossimo cambio acqua...però mi sembrano fissate bene...ad occhio...
A ferro come sei messo?
Potrebbero essere anche spot di bba...
alghe-e-cianobatteri-f20/alghe-bba-rosse-t6354.html
😉
Le bba ce le ho...nere e a ciuffi sempre sulle pietre ma sono totalmente diverse esteticamente...

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Che alga è?

Messaggio di Giueli » 07/01/2018, 14:24

FrancescoBG ha scritto: Le bba ce le ho...nere e a ciuffi sempre sulle pietre ma sono totalmente diverse esteticamente...
Di bba c'è ne stanno di diversi colori e appartengono alle Rhodophyta o alghe rosse 😉

Visto il post in fertilizzazione sul ferro,ho pensato ci sia correlazione... gli spot o fase iniziale del loro sviluppo non presentano i classici ciuffetti,quello lì sviluppano se trovano le condizioni ideali al loro sviluppo 😉

Con ciò non affermo con sicurezza siano loro,anche perché te dal vivo puoi valutare sicuramente meglio😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

FrancescoBG
star3

Che alga è?

Messaggio di FrancescoBG » 07/01/2018, 15:36

Giueli ha scritto:
FrancescoBG ha scritto: Le bba ce le ho...nere e a ciuffi sempre sulle pietre ma sono totalmente diverse esteticamente...
Di bba c'è ne stanno di diversi colori e appartengono alle Rhodophyta o alghe rosse 😉

Visto il post in fertilizzazione sul ferro,ho pensato ci sia correlazione... gli spot o fase iniziale del loro sviluppo non presentano i classici ciuffetti,quello lì sviluppano se trovano le condizioni ideali al loro sviluppo 😉

Con ciò non affermo con sicurezza siano loro,anche perché te dal vivo puoi valutare sicuramente meglio😉
Ti ringrazio...in effetti la colorazione rossa l'ho collegata al ferro...anche se le bba in ciffi che ho sono nere...poi leggendo l'articolo sui chelanti ho visto che nell' s5 ferro al 6% c'è una parte chelato con eddha difficile da scindere...quindi a lunga durata,per questo la colorazione scura persistente, e una parte libera e disponibile subito, circa il 1.5%

Posted with AF APP

Rispondi