Anubias e piante senza alcun fondo

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 07/01/2018, 17:01

Mi accingo ad aprire questo topic sotto consiglio di @Dandano che mi ha consigliato di togliere i vasetti dalle mie due Anubias ed una pianta che credo sia una Echinodorus...

Problema: Ho una tartarughiera, sede momentanea dei miei Axolotl, senza fondo. Come le ancoro? Le posso lasciare a “galla”? Grazie :-bd

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 07/01/2018, 17:05

YepYep ha scritto: Mi accingo ad aprire questo topic sotto consiglio di @Dandano che mi ha consigliato di togliere i vasetti dalle mie due Anubias ed una pianta che credo sia una Echinodorus...

Problema: Ho una tartarughiera, sede momentanea dei miei Axolotl, senza fondo. Come le ancoro? Le posso lasciare a “galla”? Grazie :-bd
Eccomi :)
scusami se ti ho fatto aprire un altro topic ma è meglio fare le cose in ordine in modo da non far confusione e trovare meglio i topic di interesse in caso anche altri ne avessero bisogno ;)

Prima di tutto ti chiedo qualche foto delle piante in questione e della vasca in generale così da capire meglio :D

Le anubias essendo piante epifite andrebbe legati ad arredi (legni, rocce..) con del filo di nylon o di cotone, col tempo si attaccheranno da sole ;)
Il rizoma non va assolutamente interrato comunque ( anche se non è il tuo caso non avendo fondo ;) )

Per l'altra pianta vediamo se è un echinodorus, se lo fosse forse non è molto adatta ad un acquario senza fondo, potresti provare a metterla in un vaso riempito di sabbia
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 07/01/2018, 17:31

Dandano ha scritto:
YepYep ha scritto: Mi accingo ad aprire questo topic sotto consiglio di @Dandano che mi ha consigliato di togliere i vasetti dalle mie due Anubias ed una pianta che credo sia una Echinodorus...

Eccomi :)
scusami se ti ho fatto aprire un altro topic ma è meglio fare le cose in ordine in modo da non far confusione e trovare meglio i topic di interesse in caso anche altri ne avessero bisogno ;)

Prima di tutto ti chiedo qualche foto delle piante in questione e della vasca in generale così da capire meglio :D

Le anubias essendo piante epifite andrebbe legati ad arredi (legni, rocce..) con del filo di nylon o di cotone, col tempo si attaccheranno da sole ;)
Il rizoma non va assolutamente interrato comunque ( anche se non è il tuo caso non avendo fondo ;) )

Per l'altra pianta vediamo se è un echinodorus, se lo fosse forse non è molto adatta ad un acquario senza fondo, potresti provare a metterla in un vaso riempito di sabbia
Ci mancherebbe, la foto è questa:
Immagine

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 07/01/2018, 18:26

Non è un'anubias, ma un echinodorus.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 07/01/2018, 18:39

scheccia ha scritto: Non è un'anubias, ma un echinodorus.
Si, le alte sono due anubias, mi consigli di levarla l’echino? Ho un acquario con P. scalare, la metto la? Grazie

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 07/01/2018, 18:41

Si nutre dal fondo... Senza di esso muore... È brutto, ma potresti tenerla in un vasetto
Ps io non l'ho detto e lo negherò :))

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 07/01/2018, 18:44

@scheccia non dirlo a nessuno :-$ ma sistemiamo anche l'echino con gli Ax se @YepYep vuole :)
Ps:ho letto del vasetto e ho fatto uno screen nel caso cancellassi =))

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 07/01/2018, 19:01

=))

YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 07/01/2018, 22:12

@scheccia e @Monica si sì sistemiamo anche l’Echino con gli Axolotl a me sta bene :-bd Ma poi per tutte le info che mi date non è che mi toccherà pagare? x_x

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 07/01/2018, 22:25

YepYep ha scritto: non è che mi toccherà pagare?
Ovvio e neanche poco =)) se vuoi continuiamo di la anche per questo :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato