Qualcosa che non va, di nuovo!
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- johnworks90
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi! Ritorno a scrivervi perchè il mio acquarietto sta ricominciando a manifestare dellle carenze a cui non riesco dar rimedio. Per comodità avevo ricominciato a fertilizzare con flourish e trace! Integro solo del ferro con metodo pmdd. In pratica le piante si sono “spente”. La montecarlo sta ingrigendo e la ludwigia inizia a “marcire”. L’acquario è 20litri lordi e inserisco 0,7ml di florish e 1,2 di trace a settimana! Somministro CO2 e fotoperiodo di 8 ore a 0,8w per litro. Vi allego le foto cosi magari riuscite ad aiutarmi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Dandano
-
Profilo Completo
ma io veramente stavo andando a dormire

Scherzi a parte, i fertilizzanti che usi non li conosco quindi non so manco cosa integrino

Hai qualche valore? Dalle foto non riesco a capire il problema della ludwigia, sono un pò orbo

"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- johnworks90
-
Profilo Completo
Praticamente stanno marcendo le foglie più vecchie! Ho integrato potassio e poco magnesio pensando fossero in carenza! Domani ti dico i valori perchè ho notato che il test del GH che ho in casa sta dando i numeri... il florish comunque integra i macro e il trace i micro! Sono entrambi della seachem...
- Dandano
-
Profilo Completo
Hai mica un conduttivimetro?
E un test per i fosfati già che ci sei
E un test per i fosfati già che ci sei

Ok, indaghiamo sugli elementi mobili allorajohnworks90 ha scritto: ↑Praticamente stanno marcendo le foglie più vecchie

Il fatto è che integrando gli elementi tutti insieme e non singolarmente a necessità potresti essere arrivato ad un eccesso che ostacola l assorbimento di un altro elementojohnworks90 ha scritto: ↑il florish comunque integra i macro e il trace i micro! Sono entrambi della seachem...
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- johnworks90
-
Profilo Completo
Sono sui 370 di conducibilitá nonostante usi acqua di rubinetto che stando ai dati dell’acquedotto non è proprio leggera... il fondo comunque è della dennerle scapers soil che usavo per Caridina quindi assorbe parecchio!Dandano ha scritto: ↑Hai mica un conduttivimetro?Ok, indaghiamo sugli elementi mobili allorajohnworks90 ha scritto: ↑Praticamente stanno marcendo le foglie più vecchie
- Dandano
-
Profilo Completo
Un'altra cosa che non conoscojohnworks90 ha scritto: ↑il fondo comunque è della dennerle scapers soil che usavo per Caridina quindi assorbe parecchio!

La conducibilità non è troppo alta, ho aggiornato il messaggio precedente e non so se hai visto, quindi chiedo di nuovo, hai un test per i fosfati?
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- johnworks90
-
Profilo Completo
Qui tocchi un tasto dolente.. in altri post chiedevo appunto per problemi con i fosfati! Nonostante le aggiunte andavano sempre a zero nel giro di qualche ora... dando la colpa al fondo! Sono costantemente a zero si fosfati nonostante le aggiunte... provo con uno stick npk?Dandano ha scritto: ↑Un'altra cosa che non conoscojohnworks90 ha scritto: ↑il fondo comunque è della dennerle scapers soil che usavo per Caridina quindi assorbe parecchio!![]()
La conducibilità non è troppo alta, ho aggiornato il messaggio precedente e non so se hai visto, quindi chiedo di nuovo, hai un test per i fosfati?
- Dandano
-
Profilo Completo
Quindi li hai misurati e hai i fosfati a zero?
A quanto ne so la ludwigia vuole una buona fertilizzazione per via radicale, quindi uno stick probabilmente schifo non le farebbe. D sicuro non metterne uno intero.
Comunque non prendere per oro colato quello che dico, io sto solo cercando di ragionare e fare delle ipotesi,poi sta a te ragionare con me e vedendo la tua vasca decidere se può essere quello o se ho detto un'idiozia
A quanto ne so la ludwigia vuole una buona fertilizzazione per via radicale, quindi uno stick probabilmente schifo non le farebbe. D sicuro non metterne uno intero.
Comunque non prendere per oro colato quello che dico, io sto solo cercando di ragionare e fare delle ipotesi,poi sta a te ragionare con me e vedendo la tua vasca decidere se può essere quello o se ho detto un'idiozia

► Mostra testo
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- johnworks90
-
Profilo Completo
Ahahaha ma va! Nulla è stupido a questo mondo...Dandano ha scritto: ↑Quindi li hai misurati e hai i fosfati a zero?
Comunque non prendere per oro colato quello che dico, io sto solo cercando di ragionare e fare delle ipotesi se dico qualche idiozia me lo puoi benissimo dire anche te

Adesso mi fai giustamente venire il dubbio dei fosfati! Ho sempre paura perchè in acquarietto microscopico basta poco per eccedere o rimanere corti! Nonostante il carico di piante assorba parecchio, pensavo di cavarmela tornando ad usare prodotti standard seachem... in più son ricominciati i maledetti ciano... domani inserisco un quarto di stick nell angolo della ludwigia e vedo!