IMG_20180110_225900.jpg
IMG_20180110_225909.jpg
IMG_20180110_225935.jpg
Allora:
Il contabolle l'ho pagato 2€ su aliexpress (ci ha messo 45 giorni ad arrivare e prima usavo il forbox) ma fidati son 2€ ben spesi è ben fatto.
Il manometro con valvola l'ho messo in quanto la valvola a spillo cinese di prima non chiudeva più e per regolarla altro che chirurgo. (Questo l ho smontaro da un compressore rotto che aveva buttato muo suocero), ne avevo trovato uno uguale a 20€ cmq. E ti assicuro che regalarlo è mooooooolto più facile.
Attaccato al manometro c'è un rubinetto con i dovuti attacchi 1/8 di pollice mi sembra o 1/4 non ricordo (devo controllare sempre su aliexpress e sempre un paio di euro ho speso).
Ultima cosa anche qui te la consiglio è il tubicino: x le bottiglie e fino al contabolle è nero diametro esterno come quello trasparente ma interno più piccolo e sopratt tubicino resistente ( lo trovi in ferramenta o negozi da giardino, è quello per gli impianti di irrigazione da aiuole). Ti assicuro che perdite non ne hai.
Certo aspettare i pezzi è stato estenuante e mi si era crepato anche un tappo di quelli che hai anche tu (anche questo ripreso sempre aliexpress a 1€) ....e sono stato senza CO
2 per parecchio, anche piu di 1 mese con pH anche a 8.5
Cmq con 30/35€ ti potresti sistemare l'impianto a dovere. Conta che io uso bottiglie da 2 litri e il dosaggio è il doppio di quello dell articolo. L'ultims ricarica è durata più di 2 mesi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.