Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto per la mia vasca da 100 litri con guppy e caridina Orange. Ieri, dopo una settimana senza CO2 ho rimesso la bombola, l'avevo regolata a 20 bolle al minuto. Oggi che sono andata a controllare ho notato tutti gli abitanti in superficie, ho guardato il contabolle ed ho visto che la CO2 andava a manetta ed il pH è sceso a 5,7...
Ho chiuso immediatamente la bombola ed ho inserito 2 aeratori aperti a palla...cos'altro posso fare?
Che voi sappiate, i pesci possono aver subito danni irrimediabili?
CO2 in eccesso
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- nicolatc
-
Profilo Completo
CO2 in eccesso
Hai fatto la cosa giusta per rimediare.
I pesci che non sono già morti si riprenderanno abbastanza velocemente, come se nulla fosse accaduto.
I pesci che non sono già morti si riprenderanno abbastanza velocemente, come se nulla fosse accaduto.
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Moonluna
-
Profilo Completo
- nicolatc
-
Profilo Completo
CO2 in eccesso
Bene!
Aggiornaci, e soprattutto verifica l'impianto affinché non si verifichi nuovamente questo tipo di incidente!
Aggiornaci, e soprattutto verifica l'impianto affinché non si verifichi nuovamente questo tipo di incidente!
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Moonluna
-
Profilo Completo
CO2 in eccesso
Vi aggiorno.
Nessuna vittima per fortuna. Ho tenuto gli aeratori a manetta per tutta la notte ed anche il pH è risalito. Adesso l'impianto eroga 12 bolle al minuto e le aumenterò molto gradualmente.
Nessuna vittima per fortuna. Ho tenuto gli aeratori a manetta per tutta la notte ed anche il pH è risalito. Adesso l'impianto eroga 12 bolle al minuto e le aumenterò molto gradualmente.
Posted with AF APP
- Pizza
-
Profilo Completo
CO2 in eccesso
Bene.
Come per noi la CO2 non avvelena però ci impedisce di respirare.
I nitriti invece intossicano in mido simile a quanto fa a noi il monossido di carbonio
Come per noi la CO2 non avvelena però ci impedisce di respirare.
I nitriti invece intossicano in mido simile a quanto fa a noi il monossido di carbonio
Posted with AF APP