Tubo acquario

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
Goldsoul89
star3

Tubo acquario

Messaggio di Goldsoul89 » 13/01/2018, 14:06

Al momento ho un filtro a spugna della aquel, a cui vorrei aggiungere un’estensione per far uscire l’ac Modi cascata, cosa posso usare?

Aggiunto dopo 30 secondi:
* acqua

roby70
Assistente Tecnico

Tubo acquario

Messaggio di roby70 » 13/01/2018, 16:48

Goldsoul89 ha scritto: Al momento ho un filtro a spugna della aquel, a cui vorrei aggiungere un’estensione per far uscire l’ac Modi cascata, cosa posso usare?
Aggiunto dopo 30 secondi:
* acqua
Metti una foto del filtro? Perchè vuoi farla uscire a cascata?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Goldsoul89
star3

Tubo acquario

Messaggio di Goldsoul89 » 13/01/2018, 20:29

Il filtro è il pat mini della aquael, mi servirebbe farla uscire a cascata perché ho 2 tritoni(cynops orientalis), che essendo anfibi hanno bosogno di una zona emersa, il filtro aiuterebbe a far abituare la vesicularia a star fuori dall’acqua, e poi é molto ad effetto sw fatta bene, essendo che un mio amico di famiglia ha deciso di donarmi il suo tenerif 67(per lui caduto in disuso) mi volevo organizzare e fare qualcosa di molto bello, dovró fare un trasloco tra un mese circa(quando il mio amico mi dará l’acquario) e mi sto già organizzando adesso, ti lascio immaginare l’hype :D

Steinoff
Ex-moderatore

Tubo acquario

Messaggio di Steinoff » 14/01/2018, 1:05

Goldsoul89 ha scritto: mi sto già organizzando adesso, ti lascio immaginare l’hype
Hola collega subacqueo! :D
La cosa e' fattibile, richiede soltanto un intervento di bricolage per aggiungere all'uscita del filtro una sorta di bocca d'anatra allargata che provochi l'effetto cascata.
Ti sposterei in sezione, appunto, Bricolage cosi' ne parliamo a modo li'.
Intanto cerca di fare delle foto al filtro, sopratutto alla bocca della mandata, e prova a prenderne il diametro d'uscita :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Goldsoul89
star3

Tubo acquario

Messaggio di Goldsoul89 » 14/01/2018, 10:59

La bocchetta ad anatra ce l’ho, ma il livello dell’acqua che necessitano i tritoni è troppo basso, avrei bisogno di un tubo da far passare sotto la ghiaia e fare una specie di fiume a cui arriva l’acqua a cascata

stefano94
Ex-moderatore

Tubo acquario

Messaggio di stefano94 » 14/01/2018, 16:45

Goldsoul89 ha scritto: La bocchetta ad anatra ce l’ho, ma il livello dell’acqua che necessitano i tritoni è troppo basso, avrei bisogno di un tubo da far passare sotto la ghiaia e fare una specie di fiume a cui arriva l’acqua a cascata
fino a 20cm netti ci puoi arrivare tranquillamente mettendo i giusti appigli, tipo del ceratophillum semi-galleggiante e qualche legno

Goldsoul89
star3

Tubo acquario

Messaggio di Goldsoul89 » 14/01/2018, 17:34

Il livello dell’acqua non posso farlo così alto, non avrei spazio per la zona emersa, il filtro può uscire di circa 1cm dall’acqua e io vorrei dislocare il getto, pensavo di mettere il filtro in un angolo e far passare il tubo sotto la ghiaia, fino alla parte opposta del paludario, per poi simulare il fiume che fa arrivare lì l’acqua, la cascata si creerebbe perché pensavo di prendere un pezzo di sughero, colorarlo con dei colori utilizzabili in acquario e far scorrere l’acqua sopra a una grotta artificiale che volevo ricoprire di vedicularia

Aggiunto dopo 28 minuti 36 secondi:
Pensavo ad una cosa così

Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Non ho messo le piante, anche perché apparte la vesicularia e un’altra sarà tutto improvvisato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato