Guppy magra non rimane incinta da molto

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Eliogatto
star3

Messaggio di Eliogatto » 13/01/2018, 17:23

La negoziante mi ha consigliato il rivamor. Può essere utile? #:-s
Oltretutto dovrei acchiappare l'atya e trovare le neritine black helmet perché mi ha avvisato che col rivamor potrebbero morire (e chi le trova le black helmet che escono solo di notte?).

Il flagyl si trova in farmacia e mi sembrerebbe più indicato da come leggo, ma ci vuole la ricetta?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 13/01/2018, 20:26

Eliogatto ha scritto: Il flagyl si trova in farmacia e mi sembrerebbe più indicato da come leggo, ma ci vuole la ricetta?
credo di si, ma se dici che è per un pesce nessun problema

Prima di acquistarlo isola gli esemplari che fanno queste feci biancastre/trasparenti, gli restano anche attaccate?

Ma mangiano con appetito?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Eliogatto
star3

Messaggio di Eliogatto » 14/01/2018, 14:08

fernando89 ha scritto:
Eliogatto ha scritto: Il flagyl si trova in farmacia e mi sembrerebbe più indicato da come leggo, ma ci vuole la ricetta?

Prima di acquistarlo isola gli esemplari che fanno queste feci biancastre/trasparenti, gli restano anche attaccate?

Ciao,
mangiano con appetito.
Quella più magra che sta deperendo anche se mangia ed è vivace (la guppy che non rimane più incinta) l'ho appena rifotografata. L'inizio delle feci è bianco. Poi diventa marrone. Le feci non rimangono attaccate.
IMG_1327.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 14/01/2018, 14:25

Eliogatto ha scritto:
fernando89 ha scritto:

Ciao,
mangiano con appetito.
Quella più magra che sta deperendo anche se mangia ed è vivace (la guppy che non rimane più incinta) l'ho appena rifotografata. L'inizio delle feci è bianco. Poi diventa marrone. Le feci non rimangono attaccate.

IMG_1327.JPG
vedo invece che tiene le pinne abbastanza chiuse :-?
È solo il caso della foto?o lo fa spesso?vedi difficoltà nel nuoto?

Hai modo di isolarla?

Posted with AF APP

Eliogatto
star3

Messaggio di Eliogatto » 14/01/2018, 14:33

fernando89 ha scritto:
Eliogatto ha scritto:
fernando89 ha scritto: credo di si, ma se dici che è per un pesce nessun problema

Ciao,
mangiano con appetito.

IMG_1327.JPG
vedo invece che tiene le pinne abbastanza chiuse :-?
È solo il caso della foto?o lo fa spesso?vedi difficoltà nel nuoto?

Hai modo di isolarla?
Si, ora che me lo fai notare, le pinne sopra e sotto le tiene spesso chiuse ma non vedo difficoltà nel nuoto. In questo momento potrei isolarla in un contenitore di plastica di una decina di litri ma senza riscaldatore. La temperatura ambiente è circa 20 gradi. Ma se necessario vado a comprare un riscaldatore.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 14/01/2018, 14:38

Eliogatto ha scritto: Si, ora che me lo fai notare, le pinne sopra e sotto le tiene spesso chiuse ma non vedo difficoltà nel nuoto. In questo momento potrei isolarla in un contenitore di plastica di una decina di litri ma senza riscaldatore. La temperatura ambiente è circa 20 gradi. Ma se necessario vado a comprare un riscaldatore.
temperatura in vasca?così non ha sbalzi

Un riscaldatore di riserva anche cinese io in casa lo terrei ;)

isolala e fagli un bagno a 25g di sale per litro per 20min, dopo mettila sempre isolata con acqua dolce e aggiornami sulle pinne

Posted with AF APP

Eliogatto
star3

Messaggio di Eliogatto » 14/01/2018, 14:43

fernando89 ha scritto:
Eliogatto ha scritto: Si, ora che me lo fai notare, le pinne sopra e sotto le tiene spesso chiuse ma non vedo difficoltà nel nuoto. In questo momento potrei isolarla in un contenitore di plastica di una decina di litri ma senza riscaldatore. La temperatura ambiente è circa 20 gradi. Ma se necessario vado a comprare un riscaldatore.

isolala e fagli un bagno a 25g di sale per litro per 20min, dopo mettila sempre isolata con acqua dolce e aggiornami sulle pinne
Grazie di cuore per l'interessamento. Vado subito al centro commerciale a comprare un riscaldatore e sale non iodato.
Poi ti aggiorno.

Eliogatto
star3

Messaggio di Eliogatto » 15/01/2018, 19:15

fernando89 ha scritto:

Bagno di sale fatto ieri in serata. Durante il bagno boccheggiava un po' ma ha resistito bene. Poi ho provato a isolarla in altra vasca ma era agitatissima, così l'ho rimessa nella vasca, non ho avuto cuore a lasciarla sbattere sulle pareti della vaschetta! Appena rimessa in vasca si è calmata subito e stasera, tornato a casa, mi sembra vispissima. Nuota che è un piacere e le pinne sono aperte. Certo, è magra. La osserverò ancora per vedere come sono messe le feci ma era tempo che non la vedevo nuotare con tanta energia.
Grazie!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 15/01/2018, 20:01

Eliogatto ha scritto: Bagno di sale fatto ieri in serata. Durante il bagno boccheggiava un po' ma ha resistito bene. Poi ho provato a isolarla in altra vasca ma era agitatissima, così l'ho rimessa nella vasca, non ho avuto cuore a lasciarla sbattere sulle pareti della vaschetta! Appena rimessa in vasca si è calmata subito e stasera, tornato a casa, mi sembra vispissima. Nuota che è un piacere e le pinne sono aperte. Certo, è magra. La osserverò ancora per vedere come sono messe le feci ma era tempo che non la vedevo nuotare con tanta energia.
Grazie!
Non è stata una buona mossa rimetterla in acquario, ormai tieni la monitorata qualche giorno e poi valutiamo il da farsi

Posted with AF APP

Eliogatto
star3

Messaggio di Eliogatto » 15/01/2018, 20:37

fernando89 ha scritto:
Eliogatto ha scritto: Bagno di sale fatto ieri in serata. Durante il bagno boccheggiava un po' ma ha resistito bene. Poi ho provato a isolarla in altra vasca ma era agitatissima, così l'ho rimessa nella vasca, non ho avuto cuore a lasciarla sbattere sulle pareti della vaschetta! Appena rimessa in vasca si è calmata subito e stasera, tornato a casa, mi sembra vispissima. Nuota che è un piacere e le pinne sono aperte. Certo, è magra. La osserverò ancora per vedere come sono messe le feci ma era tempo che non la vedevo nuotare con tanta energia.
Grazie!
Non è stata una buona mossa rimetterla in acquario, ormai tieni la monitorata qualche giorno e poi valutiamo il da farsi
Hai ragione. Razionalmente avrei dovuto tenerla isolata. Però l'ho vista stressatissima nella vaschetta e ho temuto che lo stress potesse abbassarne ulteriormente le difese immunitarie. In vasca rimangono solo 2 adulti oltre a lei e tanti subadulti e avannotti. Spero l'epidemia di quel che è stato sia passata dal momento che ora sono 4 giorni che non ho decessi.

Bloccato