Il mio micro 6 litri
- Danielegb
-
Profilo Completo
Il mio micro 6 litri
Ecco la mia piccola piccola creazione.
La mia idea era di creare continuità tra interno ed esterno dell'acquario in modo da annullare il confine del vetro.
Non so se ci sono riuscito.
Non c'è ancora acqua e piantine, una volta messe sarà meno vuoto.
A parte la vasca il resto è tutto autocostruito partendo da scarti.
Come mi consigliate di allestirlo?
Prevedo di mettere lumachine e forse 3-4 Caridina.
La mia idea era di creare continuità tra interno ed esterno dell'acquario in modo da annullare il confine del vetro.
Non so se ci sono riuscito.
Non c'è ancora acqua e piantine, una volta messe sarà meno vuoto.
A parte la vasca il resto è tutto autocostruito partendo da scarti.
Come mi consigliate di allestirlo?
Prevedo di mettere lumachine e forse 3-4 Caridina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Il mio micro 6 litri
Ciao Daniele,
Devo dire che come idea mi piace veramente tanto, potrebbe uscirci una cosa veramente carina
Se posso darti un parere toglierei le conchiglie e la pietra e lascerei solo la radice cercando di farlo il più naturale possibile
Devo dire che come idea mi piace veramente tanto, potrebbe uscirci una cosa veramente carina

Se posso darti un parere toglierei le conchiglie e la pietra e lascerei solo la radice cercando di farlo il più naturale possibile

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Danielegb
-
Profilo Completo
Il mio micro 6 litri
Grazie.
ok per le conchiglie, per la pietra pensi che è troppo grande? Potrei romperla.
O proprio è meglio toglierla?
- Dandano
-
Profilo Completo
Il mio micro 6 litri
Si, è proprio per quello. Ruba un sacco di spazio e ha una forma un po' anonima, io proverei a romperla

Nono io mi sono solo permesso di darti un consiglio

L'acquario è tuo!
► Mostra testo
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Monica
-
Profilo Completo
Il mio micro 6 litri
Ciao @Danielegb
anch'io toglierei la roccia o la romperei,i litri sono pochi e lei ti toglie troppo spazio secondo me,può venire veramente bello

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Dandano
-
Profilo Completo
Il mio micro 6 litri
Già di Monica ti puoi fidare più che di me

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Danielegb
-
Profilo Completo
Il mio micro 6 litri
Come la romperesti?
In modo che rimanga alta oppure bassa e larga?
Idee per le piantine?
- Monica
-
Profilo Completo
Il mio micro 6 litri
Potresti fare dei pezzi che potremmo mettere in un angolo dell'acquario e fare partire il legno da loro
come se desse l'idea di romperla per uscire,oppure utilizzare solo il legno ricoperto di muschi e galleggianti,ti metto una foto,in questo caso il legno sulla destra era ricoperto con alga Cladophora,il litraggio era simile al tuo e la forma anche

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- Steinoff
-
Profilo Completo
Il mio micro 6 litri
Ciao Danielegb, bellissima la tua idea!
Anche io concordo con @Dandano e @Monica. Una domanda ulteriore sulla pietra: che pietra e'? Sintetica o naturale? La vedo molto chiara, se fosse naturale non vorrei fosse calcarea....
La radice e' davvero bella, prova a ruotarla lievemente in senso antiorario, in modo da spostare il ramo che adesso e' indirizzato verso il vetro posteriore fino a darli un'angolazione tendente verso lo spigolo sinistro. Inoltre, dopo averla ruotata e dopo aver eventualmente tolto la pietra, prova a spostare tutta la radice un po' piu' verso destra

Anche io concordo con @Dandano e @Monica. Una domanda ulteriore sulla pietra: che pietra e'? Sintetica o naturale? La vedo molto chiara, se fosse naturale non vorrei fosse calcarea....
La radice e' davvero bella, prova a ruotarla lievemente in senso antiorario, in modo da spostare il ramo che adesso e' indirizzato verso il vetro posteriore fino a darli un'angolazione tendente verso lo spigolo sinistro. Inoltre, dopo averla ruotata e dopo aver eventualmente tolto la pietra, prova a spostare tutta la radice un po' piu' verso destra

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Danielegb
-
Profilo Completo
Il mio micro 6 litri
La pietra è naturale, pesa parecchio.Steinoff ha scritto: ↑Ciao Danielegb, bellissima la tua idea!![]()
Non penso sia calcarea, nella foto sembra più bianca di quello che è. Tende al giallo con striature quasi marroni.
Proverò a romperla in modo da avere piccoli pezzi da usare, poi provo a spostare come dici la radice.