
Il forum "marmorizzato", come lo chiama Scheccia, partì il 5 settembre 2013 ma durò meno di due mesi.
Era su piattaforma Kunena, quella offerta di default dal sistema Joomla (su cui è basato il nostro portale).
Mancavano un sacco di funzioni, tra cui i messaggi privati, rendendo inutilizzabile la sezione "Mercatino".
Rossosat si propose come tecnico per darci una mano, ma ci avvisò subito che Kunena aveva gravi limiti; era meglio chiudere tutto e ricominciare con phpBB, sostenendo che non c'erano problemi nella compatibilità con il portale articoli.
Pertanto, quel forum venne chiuso il 26 ottobre, dopo vari avvisi ai pochi utenti dell'epoca di trasferirsi su quello nuovo.
"Quello verde", come è conosciuto ancora oggi, partì da quella data con tutte le statistiche azzerate, 32 iscritti ereditati da Kunena e qualche decina di messaggi di prova, scritti dai moderatori per testare la nuova piattaforma (poi cancellati).
Il forum che hai mostrato in seguito, nelle ultime tre foto, è già il capolavoro di Rossosat... che rimpiango.

Com'è noto, io appartengo ad un epoca in cui si usava il PC, la tastiera ed il mouse; aver buttato via quell'opera straordinaria, per adattarsi alle esigenze degli smartphone, mi dà un motivo in più per detestarli.
