Anubias
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Vincidomi77
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Anubias
Forse il rinverdente non è stata la scelta migliore, se i fosfati erano già bassi e ora sono scesi ancora io direi di integrare loroVincidomi77 ha scritto: ↑I PO43- sono scesi sotto i 0.5 l'EC sta sempre 630
Ieri ho aggiunto 7 ml di rinverdente

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Vincidomi77
-
Profilo Completo
Anubias
E perché l'EC non scende?Dandano ha scritto: ↑Forse il rinverdente non è stata la scelta migliore, se i fosfati erano già bassi e ora sono scesi ancora io direi di integrare loroVincidomi77 ha scritto: ↑I PO43- sono scesi sotto i 0.5 l'EC sta sempre 630
Ieri ho aggiunto 7 ml di rinverdente
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Anubias
Probabilmente perché il fosforo è il fattore limitante che impedisce l'assorbimento di tutti gli altri elementiVincidomi77 ha scritto: ↑E perché l'EC non scende?

Tu lascio questo da leggere come spiegazione:
La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig)
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Vincidomi77
-
Profilo Completo
Anubias
L'ho letto e per questo motivo ho messo 0.5 ml sabato e i PO43- sono arrivati a 1 per poi scendere!!Dandano ha scritto: ↑Probabilmente perché il fosforo è il fattore limitante che impedisce l'assorbimento di tutti gli altri elementiVincidomi77 ha scritto: ↑E perché l'EC non scende?![]()
Tu lascio questo da leggere come spiegazione:
Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Anubias
E allora forse le piante hanno mangiato qualcosa, non credi?Vincidomi77 ha scritto: ↑L'ho letto e per questo motivo ho messo 0.5 ml sabato e i PO43- sono arrivati a 1 per poi scendere!!

Metti pure anche un po' di azoto, che sei comunque abbastanza bassino

Mi raccomando col dosaggio del Cifo azoto!

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- Sini (16/01/2018, 23:50)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Vincidomi77
-
Profilo Completo
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Anubias
In teoria sìVincidomi77 ha scritto: ↑Ma se le mie piante mangiano non doveva diminuire anche l'EC?

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Vincidomi77
-
Profilo Completo
Anubias
Quindi come mi devo comportare con l'EC? Faccio finta di ignorarlo?FrancescoFabbri ha scritto: ↑In teoria sìVincidomi77 ha scritto: ↑Ma se le mie piante mangiano non doveva diminuire anche l'EC?
Aggiunto dopo 16 minuti 10 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
Anubias
Vinci bisogna dar tempo al tempoVincidomi77 ha scritto: ↑Ma se le mie piante mangiano non doveva diminuire anche l'EC?

Io mi sono fatta un'idea in merito

Il tuo fattore limitante era il fosfo, le piante hanno preso subito ciò che gli mancava riportandolo a 0,5 ma magari hanno usato le scorte che avevano degli altri elementi non intaccando così la conducibilità..
Dal momento in cui sistemi il tuo "minimo" bisogna ladciar passare anche più di 7 gg per vedere diminuire la conducibilità, va da sè che se il minimo si ripresenta le piante tornano in sofferenza...
No, la misuri 1 volta ogni 7 -10 gg, sopratutto se vedi problemi nelle "bambine".Vincidomi77 ha scritto: ↑Quindi come mi devo comportare con l'EC? Faccio finta di ignorarlo?
Naturalmente sempre prima e dopo aver aggiunto fertilizzanti o quando hai intenzione di mettere o togliere una pianta..
Un consiglio... Magari già lo fai, ma due righe in più non mi costano nulla

Per avere letture sempre coerenti io misuro la conducibilità più o meno nello stesso punto, sempre alla stessa temperatura ( nel mio caso segno il risultato quando raggiunge i 26 gradi, se va oltre non la considero

Ps
Che belle bolle
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves