Giardinaggio?

No?
Boh, mai usata. Se hai già esperienza in merito, verrebbe un bel fondo naturale. Se non ne hai, proviamo a chiedere a qualche esperto di fondi. Mi pare che @Gery possa fare al caso nostro.
Ciao, potete usare della torba bionda di sfagno, purché sia biologica e non abbia aggiunte di fertilizzanti, ma va usata come strato inferiore, e sopra va messa della sabbia o del ghiaino...
Quello che tu chiami "naturale" è una forzatura, perché mentre nel caso di fiumi questo può accadere, ma hai comunque un dilavamento dell'acqua che scorre, in una vasca hai un circuito chiuso, per cui verrebbe a mancare il passaggio dell'acqua...
Il miglior fondo sopratutto in un senza filtro è quello a strati, con del materiale drenante grossolano in basso e con gli stati più compatti in alto.Dandano ha scritto: ↑Ma cercavo qualcosa per ammorbidire la sabbia. Mischiarli quindi mi complicherebbe la vita? Ho visto una vasca in cui sono stati mischiati sabbia fine, foglie, fibra di cocco e terriccio da giardinaggio e l'effetto del fondo mi piaceva molto, in più i Pangio sembravano molto a loro agio
Visitano il forum: Cris3277 e 4 ospiti