Ho 2 contenitore da circa 15 litri riempiti con acqua di acquario in cui buttavo sempre la Lemna Minor e le potature. Le ho avute al sole per più di 3 mesi per creare le alghe e il fitoplancton, "l'acqua verde" per allevare un giorno delle daphnie e dei cyclops...
Oggi ho riaperto i contenitori, uno era normale l'altro era pieno di larve strane che non conosco e all'apertura c'era anche 1 o 2 insetti che dico volati via...
Cosa sono?!
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Nell'ultima foto sulla parete del contenitore c'é anche l'insetto che è volato via...
Che larve sono?!
- Denethor
-
Profilo Completo
Che larve sono?!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alexander
-
Profilo Completo
- Denethor
-
Profilo Completo
Che larve sono?!
Non sono sicuro ma mi sembrano differenti dalle larve di zanzara... Sono più corte e un po' più paffutello... Le larve di zanzara quando si nuovo in acqua sembrano quasi vermi queste assomigliano più a dei girini o a degli avannotti di guppy
Aggiunto dopo 23 minuti 41 secondi:
Forse Zanzara Anophele?
Posted with AF APP
- Alexander
-
Profilo Completo
Che larve sono?!
Allora potrebbero essere larve d ditteri..

Anche se guardando l'insetto adulto non ne sono sicuro.
In ogni caso nulla di preoccupante,sono insetti che sfruttano l'acqua per completare il loro ciclo larvale..nessun rischio per acqua e pesci

- Denethor
-
Profilo Completo
Che larve sono?!
Ok grazie, tanto sono acque mese a maturare all'aperto...
Posted with AF APP
- Denethor
-
Profilo Completo
Che larve sono?!
Ho scoperto essere larve di Ceratopogonidi infatti gli insetti sono identici a quelli trovato da me nella vaschetta che sono volati via poco dopo
@Alexander
@Alexander
Posted with AF APP