primi passi con l'Alternathera
- Davide2732
-
Profilo Completo
Oggi ho piantato l'Alternathera, è la mia prima esperienza con le piante rosse. Ho letto l'articolo su questa pianta e c'è scritto che assorbe molto per via radicale. Quanto tempo devo lasciarle per adattarsi prima di mettere un pezzetto di stick?
- Nijk
-
Profilo Completo
Puoi provvedere subito a fertilizzare le radici, il motivo per cui in genere si aspetta viceversa con quelli liquidi è perchè si rischia di alimentare le alghe.
Fertilizzando il fondo non corri questo tipo di rischio.
Fertilizzando il fondo non corri questo tipo di rischio.
- Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
- Davide2732 (21/01/2018, 21:45)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Zommy86
-
Profilo Completo
Tanto gli stick compo durano qualche mese, quindi fa in tempo ad adattarsi tranquillamente
Posted with AF APP
- For
-
Profilo Completo
Allora in bocca al lupo per la nuova avventuraDavide2732 ha scritto: ↑è la mia prima esperienza con le piante ros

Visto che i nutrienti alle radici sono davvero importanti qualcuno, per essere sicuro di non lasciarla senza stick, ne mette un pezzetto anche interrato vicino al vetro, così da vedere in quanto tempo si scioglie e sapersi regolare in futuro
- Questi utenti hanno ringraziato For per il messaggio:
- Davide2732 (21/01/2018, 23:22)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Davide2732
-
Profilo Completo
è una furbatane mette un pezzetto anche interrato vicino al vetro, così da vedere in quanto tempo si scioglie e sapersi regolare in futuro

- Rox
-
Profilo Completo
Se inizialmente dovesse appassire, anche perdendo tutte le foglie, non arrenderti.
L'Alternanthera lo fa spesso, quando entra in un nuovo ambiente, è il suo modo di adattarsi.
L'Alternanthera lo fa spesso, quando entra in un nuovo ambiente, è il suo modo di adattarsi.
- Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
- Davide2732 (22/01/2018, 13:57)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)