ho notato che una guppy è molto statica (staziona appoggiata a qualcosa e nelle zone con meno corrente) e ha assunto una "posizione" un po strana. Inoltre sulle pinne ha dei puntini bianchi. Non mi sembrano essere definiti come quelli dell'ictio.
Vi metto un paio di foto ma i puntini non si vedono molto sono molto piccoli e solo sulle pinne. Dal comportamento si vede che ha qualcosa ma non capisco cosa.Cosa posso farle?
I valori dell'acqua sono stabili e sempre i soliti.
NO3- 25 NO2- 0 GH 10 KH 6 pH 7.2 (con erogazione CO2)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 22/01/2018, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Modificato titolo
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
si posso isolarla ma non ho un secondo riscaldatore al momento. Posso mettere la vaschetta vicino al calorifero.
Dalle foto non si vedeva nulla ho fatto un breve video. I puntini sono molto piccoli e chiari quasi trasparenti ma si notano sulla pinna laterale in alcuni istanti (al secondo 8 e verso la fine). Scusate ma tra la luce dell'acquario e lei che si muove continuava a cambiare la mesa a fuoco.
Spero si veda qualcosa se no cerco di fare meglio.
Sono riuscito a fare una foto in cui si vedonk un po i puntini. l'ho isolata e ho notato che non va molto alla ricerca di cibo come gli altri...se gli errivava adosso mangiava.
Come posso aiutarla?
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
diligentscout ha scritto: ↑si posso isolarla ma non ho un secondo riscaldatore al momento. Posso mettere la vaschetta vicino al calorifero.
Dalle foto non si vedeva nulla ho fatto un breve video. I puntini sono molto piccoli e chiari quasi trasparenti ma si notano sulla pinna laterale in alcuni istanti (al secondo 8 e verso la fine). Scusate ma tra la luce dell'acquario e lei che si muove continuava a cambiare la mesa a fuoco.
Spero si veda qualcosa se no cerco di fare meglio.
il video mi da "non disponibile" forse devi renderlo pubblico