da una settimana ho introdotto nella mia vasca 6 simpatici Guppy!
Un maschio fin da subito mi è sembrato meno "attivo" degli altri: nuotava quasi sempre nello stesso "angolino" e sembrava meno arzillo, meno scattante degli altri.
Tuttavia, col passare dei giorni, mi è sembrato migliorare, poichè l'ho visto nuotare di più in giro per la vasca, e non ho notato particolari segni di malattia (puntini bianchi o pinne chiuse), quindi ho immaginato che stesse impiegando semplicemente più tempo degli altri ad ambientarsi ed a superare lo stress del trasferimento.
Purtroppo invece stamane mi sono accorto che ha una parte del dorso biancastra, quindi immagino sia un'infezione

Ho letto l'articolo sulla Tetrahymena, ma non mi sembra abbia occhi sporgenti nè parassiti propriamente intorno agli occhi...
Cosa posso fare?
In casa ho solo del Rivamor, ma non sono sicuro che sia la soluzione giusta...
Inoltre c'è scritto che uccide i batteri del filtro! Pensavo magari di mettere un contenitore "a mollo" nell'acquario, con un po' di acqua d'acquario dentro (un po' come si fa per adattare i pesci alla temperatura dell'acquario, prima di inserirli, e inserire il guppy malato dosando poi il rivamor, nel caso fosse quella la soluzione...
Aiuto

Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Allego anche le istruzioni del Rivamor...