Ora dopo il cambio acqua diciamo al 50% cambio fondo filtri e acquisto riscaldatore 2 dei pesciolini stanno male. Uno sta sempre sul fondo e fatica a nuotare e risalire in superficie. L’altro invece è l’opposto, tende a galleggiare e si sforza per tornare sul fondo... non so che fare mi dispiace stiano reagendo cosi è vorrei curarli.. mi dareste una mano? Ve ne sarei infinitamento grato
Acquario regalato con problema
- Matteo.atzeri
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, mi è stato regalato un acquario in pessime condizioni con tre pesciolini all’interno. Premetto che io mon ho mai avuto un acquario ma vedendolo in quelle condizioni ho cercato di documentarmi e ho fatto il cambio dell’acqua perche praticamente stavano nuotando nelle loro feci.
Ora dopo il cambio acqua diciamo al 50% cambio fondo filtri e acquisto riscaldatore 2 dei pesciolini stanno male. Uno sta sempre sul fondo e fatica a nuotare e risalire in superficie. L’altro invece è l’opposto, tende a galleggiare e si sforza per tornare sul fondo... non so che fare mi dispiace stiano reagendo cosi è vorrei curarli.. mi dareste una mano? Ve ne sarei infinitamento grato
- Dandano
-
Profilo Completo
Ciao Matteo,
Per risolvere questa situazione sarebbe molto utile sapere di che pesci stiamo parlando e le reali condizioni della vasca.
Ti va di mettere qualche foto di pesci, vasca e filtro?
Per risolvere questa situazione sarebbe molto utile sapere di che pesci stiamo parlando e le reali condizioni della vasca.
Ti va di mettere qualche foto di pesci, vasca e filtro?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Matteo.atzeri
-
Profilo Completo
Ecco qualche foto... prima e dopo dell’acquario e foto di un pesce... non so nemmeno che pesci siano, ripeto non ho mai avuto un acquario...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcello
-
Profilo Completo
Non vedo molto bene, ma se la pianta verde è vera ed ha ancora il grondan toglila subito , queste vanno messe con le radici molto pulite .

- Dandano
-
Profilo Completo
Insieme all'acquario ti hanno per caso regalato anche dei test per l'acqua o un areatore?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Matteo.atzeri
-
Profilo Completo
Questa sera vi manderó foto piu dettagliate... la pianta l’ho tolta subito ora non c’è piu. Quando ho preso l’acquario vi era solo il filtro intasato a tal punto che non funzionava piu... io ho aggiunto il riscaldatore. Che specie di pesci sono? Occorre amche un ossigenatore?
Aggiunto dopo 6 minuti 13 secondi:
In piu credo abbiano fatto le uova...
Aggiunto dopo 6 minuti 13 secondi:
In piu credo abbiano fatto le uova...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao....Il problema è che modificando tutto e pulendo il filtro, anche se non funzionava, ci potrebbe essere un picco di nitriti che sono sostanze altamente tossiche...Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
Nel filtro ci sono cannolicchi? Com'è composto? Procurati se possibile un aeratore, e magari una vaschetta nella quale trasferire i pesci nel caso arrivasse un picco....
Non conosco le esigenze particolari di questi carassi, ma non so se necessitano il riscaldatore e se si a quale temperatura va impostato (ti serve anche un termometro perchè spesso i riscaldatori non sono affidabilissimi sulla temperatura impostata e quella reale....
Con quale acqua hai fatto il cambio? L'hai fatta decantare 48h o usato un biocondizionatore?
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
P.s.: se quella roba che galleggia è cibo, se non è stato consumato levalo il prima possibile....
Nel filtro ci sono cannolicchi? Com'è composto? Procurati se possibile un aeratore, e magari una vaschetta nella quale trasferire i pesci nel caso arrivasse un picco....
Non conosco le esigenze particolari di questi carassi, ma non so se necessitano il riscaldatore e se si a quale temperatura va impostato (ti serve anche un termometro perchè spesso i riscaldatori non sono affidabilissimi sulla temperatura impostata e quella reale....
Con quale acqua hai fatto il cambio? L'hai fatta decantare 48h o usato un biocondizionatore?
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
P.s.: se quella roba che galleggia è cibo, se non è stato consumato levalo il prima possibile....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Matteo.atzeri
-
Profilo Completo
Allora il filtro ha i cannolicchi il carbone attivo e la spugna. Per il cambio acqua ho utilizzato acqua del rubinetto e un bio condizionatore. Quindi cosa mi dite di fare? Comprare un areatore, magari cambiare un po di acqua e sostituitlrla con dell’acqua in bottiglia che magari è piu controllata ..
- fernando89
-
Profilo Completo
qui i consigli di cui hai bisogno sono fin troppo generici e prevedono molto le basi di questo bellissimo hobbyMatteo.atzeri ha scritto: ↑Allora il filtro ha i cannolicchi il carbone attivo e la spugna. Per il cambio acqua ho utilizzato acqua del rubinetto e un bio condizionatore. Quindi cosa mi dite di fare? Comprare un areatore, magari cambiare un po di acqua e sostituitlrla con dell’acqua in bottiglia che magari è piu controllata ..
Per questo motivo sposto questo topic nella sezione primo acquario
Per il fattore pesci ed eventuali malattie secondi me esageri col cibo e devi sistemare le loro condizioni in primis, poi se noti problemi gravi apri un nuovo topic in sezione acquariologia gegenerale
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Matteo.atzeri
-
Profilo Completo