rizoma anubia avvolto da... boh

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

androx2k
star3

Messaggio di androx2k » 30/01/2018, 7:34

La roba (batteri?) sta continuando a propagarsi un po' dappertutto. Le due lumachine vedo che si stanno dando da fare a papparsela.
IMG_20180130_072938_1849644621.jpg
IMG_20180130_072938_1687446863.jpg
Sicuri che siano batteri?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 30/01/2018, 7:43

È normale solitamente in fase di maturazione o in acquari avviati da poco....Possono essere sia colonie batteriche che muffa....ma non creano danni ;)
L'unica cosa è che non si formino a causa di cibo avanzato rimasto sul fondo nel qual caso il problema sarebbe proprio il troppo cibo....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 30/01/2018, 12:06

Elisabeth ha scritto: È normale solitamente in fase di maturazione o in acquari avviati da poco....Possono essere sia colonie batteriche che muffa....ma non creano danni ;)
L'unica cosa è che non si formino a causa di cibo avanzato rimasto sul fondo nel qual caso il problema sarebbe proprio il troppo cibo....
Quoto in pieno.

@androx2k anch'io in avvio vasca ho avuto entrambi e l'acquario va avanti senza problemi

La muffa andrà via con il tempo e lumache faranno il loro lavoro anche con i batteri ;) ti potrebbe capitare di trovarle a fare 🏄 a testa in giù sul pelo dell'acqua :D.

Ps la patina di batteri potrebbe anche restare lì per sempre se non hai pesci o un movimento d'acqua forte. Comunque non preoccuparti, fa tutto parte del micro habitat che stai mettendo su.
Off Topic
Probabilmente già ti è stato detto...non ti va almeno di coprire quel fondo?
► Mostra testo

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

androx2k
star3

Messaggio di androx2k » 30/01/2018, 12:32

gem1978 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: È normale solitamente in fase di maturazione o in acquari avviati da poco....Possono essere sia colonie batteriche che muffa....ma non creano danni ;)
Quoto in pieno.

@androx2k anch'io in avvio vasca ho avuto entrambi e l'acquario va avanti senza problemi

La muffa andrà via con il tempo e lumache faranno il loro lavoro anche con i batteri ;) ti potrebbe capitare di trovarle a fare 🏄 a testa in giù sul pelo dell'acqua :D.

Ps la patina di batteri potrebbe anche restare lì per sempre se non hai pesci o un movimento d'acqua forte. Comunque non preoccuparti, fa tutto parte del micro habitat che stai mettendo su.
Off Topic
Probabilmente già ti è stato detto...non ti va almeno di coprire quel fondo?
► Mostra testo
La bimba piccola adora il vascello affondato :)

Il fondo (era) sarà nero. Lo tolto in fase di riavvio. Ho usato un foglio di polietilene rigido di un paio di millimetri. Non lo devo neanche incollare, si infila perfettamente nella fessura del bordo inferiore dell'acquario. Così lo posso anche usare da base per un eventuale fondo differente dal nero.
Suggerimenti ovviamente benvenuti

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 30/01/2018, 13:20

androx2k ha scritto: La bimba piccola adora il vascello affondato
:-bd allora no comment ;)
androx2k ha scritto: Il fondo (era) sarà nero. Lo tolto in fase di riavvio. Ho usato un foglio di polietilene rigido di un paio di millimetri. Non lo devo neanche incollare, si infila perfettamente nella fessura del bordo inferiore dell'acquario
Non ci ho capito niente :-\ comunque se ti servono consigli passa in allestimento ;)

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 30/01/2018, 13:39

gem1978 ha scritto:
androx2k ha scritto: La bimba piccola adora il vascello affondato
:-bd allora no comment ;)
androx2k ha scritto: Il fondo (era) sarà nero. Lo tolto in fase di riavvio. Ho usato un foglio di polietilene rigido di un paio di millimetri. Non lo devo neanche incollare, si infila perfettamente nella fessura del bordo inferiore dell'acquario
Non ci ho capito niente :-\ comunque se ti servono consigli passa in allestimento ;)
@gem1978 Tu parlavi del FONDO (ghiaia) e lui dello SFONDO posteriore del vetro :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 30/01/2018, 13:43

Elisabeth ha scritto: Tu parlavi del FONDO (ghiaia) e lui dello SFONDO posteriore del vetro
=)) :))
► Mostra testo

Posted with AF APP

androx2k
star3

Messaggio di androx2k » 30/01/2018, 13:50

gem1978 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Tu parlavi del FONDO (ghiaia) e lui dello SFONDO posteriore del vetro
=)) :))
► Mostra testo
I miei sicuro :)

Rispondi