correzione automatica vocaboli

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 30/01/2018, 15:27

Ciao....Ho notato che se scrivo "Caridina" o "P. scalare", mi vengono corretti automaticamente in caridina e p.scalare....La cosa mi piace un sacco :D
Non sarebbe possibile avere questa correzione automatica anche su altri vocaboli?.... Soprattutto le piante :- ma anche per altri pesci.... Ovviamente non tutti e tutte....magari i più comuni :)

Aggiunto dopo 58 secondi:
Ecco....Anche tra virgolette, lo ha corretto :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 30/01/2018, 17:31

Elizabeth, vai alll'articolo sui Termini scientifici in acquariofilia, poi salta direttamente al capitolo "Conclusioni". ;)
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
Elisabeth (30/01/2018, 17:56)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 30/01/2018, 18:03

Rox ha scritto: Elizabeth, vai alll'articolo sui Termini scientifici in acquariofilia, poi salta direttamente al capitolo "Conclusioni". ;)
Ciao Rox ...Grazie della risposta ;) Finalmente interagisco con te :D fino ad ora ti conoscevo solo di fama :)
Quindi da quello che ho capito il correttore funziona impostando anche gli errori....Certo con CO2, NO3- o Caridina ecc... è un po' più semplice rispetto a chi scrive Hydrophylla invece di hygrophila o luigina invece di ludwigia :)) senza contare le innumerevoli varianti :))
Grazie ancora ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 30/01/2018, 18:55

Elisabeth ha scritto: rispetto a chi scrive Hydrophylla invece di hygrophila
Ecco... hai citato proprio l'esempio giusto.
Quando ero admin, provai a mettere anche l'Hygrophila nell'elenco del correttore; poi pensai a quanti modi diversi si inventavano gli utenti, per riuscire a sbagliare... ~x(
...E ci ho rinunciato! :D
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rispondi