Scusami Alice mi son perso
AliceRestani ha scritto: ↑ i test sono le striscette 6 in 1 della Tetra
Queste non sono il massimo della precisione purtroppo quindi i risultati vanno presi con le pinze.
Molto più utili sarebbero i test a reagente.
Stando ai valori della tua acqua dovresti avere KH 22 e GH 18, un KH più alto del GH indica di solito presenza di sodio, presenza che può ostacolare l'assorbimento del potassio e quindi rendere difficoltosa la fertilizzazione e la crescita delle piante.
Avendo riempito con meta rubinetto e metà demineralizzata dovresti avre KH 11 e GH 9 e dovresti aver dimezzato anche il sodio che forse è rimasto ancora un pò altino però.
AliceRestani ha scritto: ↑ i cambi d'acqua li faccio ogni 10-15 giorni. Tolgo 5 litri e ne metto 5 di demineralizzata.
Questo purtroppo non va bene, sia perchè i cambi settimanali o quasi non aiutano la vasca e sia perchè i cambi andrebbero fatti con un acqua con valori uguali a quella dell'acquario. Togliendo 5 litri di acqua dell'acquario (con determinati elementi dentro utili all'ecosistema) e sostituendola con acqua demineralizzata (quindi priva di elementi) non fai altro che abbassare sempre di più i valori e togliere elementi utili alle piante.
Continuando a fa cambi d'acqua con la demineralizzata per molto tempo arriveresti ad avere durezze bassissime cosa che invece non è successa a vedere i tuoi test, ci sono quindi due possibilità:
o i test non funzionano per niente ed è molto probabile a vedere le misurazioni o tu hai qualcosa in vasca che rilascia .
Risolvendo questi errori di gestione dovremmo risolvere un pò la situazione alghe migliorano la situazione per le piante

è tutto collegato
Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
Se non sono stato chiaro in qualche passaggio chiedi pure e non aver paura di taggarmi se per caso mi dimentico di risponderti
Oggi sto avendo dei problemi con le notifiche