I corydoras Aeneus hanno bisogno di molto spazio?
- Gigis78
-
Profilo Completo
Buon giorno a tutti...
Io ho un acquario da 50 litri, vorrei sapere se i corydoras Aeneas hanno bisogno di molto spazio?
Ne vorrei mettere due nel mio acquario, insieme a Oranda (occupano la parte alta) e pesci pulitori ventosa (non ricordo il nome occupano vetri e arredi) il fondo sarebbe libero... Attendo i vostri consigli.. Grazie
Io ho un acquario da 50 litri, vorrei sapere se i corydoras Aeneas hanno bisogno di molto spazio?
Ne vorrei mettere due nel mio acquario, insieme a Oranda (occupano la parte alta) e pesci pulitori ventosa (non ricordo il nome occupano vetri e arredi) il fondo sarebbe libero... Attendo i vostri consigli.. Grazie
Posted with AF APP
- malt126
-
Profilo Completo
I corydoras Aeneas hanno bisogno di molto spazio?
Ciao...penso proprio che 50 litri siano pochi anche per le specie che hai citato prese singolarmente.Gigis78 ha scritto: ↑Buon giorno a tutti...
Io ho esperienza solo con l'ancistrus e i corydoras...che grufolano felicemente sul fondo della mia vasca 100x40...hanno decisamente bisogno di spazio!...soprattutto un ampio fondo che il tuo 50 litri non penso proprio riesca a dare. Considera oltre tutto che 2 corydoras sono pochi, andrebbero allevati in gruppo.
Posted with AF APP
Ultima modifica di malt126 il 30/01/2018, 12:03, modificato 3 volte in totale.
- Gigis78
-
Profilo Completo
Ne avrei due.. A costo di regalo...
Posted with AF APP
- malt126
-
Profilo Completo
Se li vuoi fare vivere bene devono avere spazio e vivere in un gruppo numeroso così da sentirsi più al sicuro...sono pesci adattabili ma ho notato cge si stressano molto facilmente se non vivono in condizioni idonee.
Posted with AF APP
- Saxmax
-
Profilo Completo
Oranda in 50 litri?!?
Mi sa che a sto punto il problema dei Corydoras (aeneus, provvedo a correggere il titolo), é il minore.
Immagino sia il tuo primo acquario. Ti consiglio caldamente di aprire un topic in primo acquario e spiegare bene la situazione. Così i pesci soffrono.

Mi sa che a sto punto il problema dei Corydoras (aeneus, provvedo a correggere il titolo), é il minore.
Immagino sia il tuo primo acquario. Ti consiglio caldamente di aprire un topic in primo acquario e spiegare bene la situazione. Così i pesci soffrono.

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Gigis78
-
Profilo Completo
Sono 4 Oranda e stanno molto bene....
Posted with AF APP
- Saxmax
-
Profilo Completo
Te lo hanno detto loro?

Vedi tu. I nostri sono consigli dettati dall'esperienza e dalle migliori pratiche. Serguirli o no spetta a te.

Posted with AF APP
- Gigis78
-
Profilo Completo
Sto allestendo un acquario più grosso, certo più spazio c'è e meglio è per loro.... Ma non sono in una boccia di vetro.... Comunque il consiglio è ben accetto...
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Gli oranda necessitano di almeno 60/70 litri ad esemplare,diventano grossi e sporcano tanto.
I cory sono pesci d'acqua calda e tenera.
Gli oranda d'acqua fredda e dura.
Non mi sembra una buona accoppiata
I cory vanno in gruppi minimo di 6/8 esemplari con fondo di sabbia fine che non è il massimo per gli oranda in quando può causare occlusione intestinale se ingerita.I cory sono pesci d'acqua calda e tenera.
Gli oranda d'acqua fredda e dura.
Non mi sembra una buona accoppiata

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Ottimo. Allora ti consiglio di fare come ho detto:
Dato che stai allestendo, è il momento giusto per rivedere alcuni problemi di gestione che sono emersi, in modo da non dover poi rimettere di nuovo in discussione una cosa che è in itinere.