Inizio fertilizzazione?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Ankon
-
Profilo Completo
Inizio fertilizzazione?
Ho misurato PO43- e stiamo sugli 0,25 se non ho sbagliato a decifrare il colore, comunque è azzurrina rispetto a prima che era trasparente.
Poi magari lo posto in alghe, ma magari sapete darmi una risposta: sono cianobatteri dovuti ai livelli alti di nitrati?
Poi magari lo posto in alghe, ma magari sapete darmi una risposta: sono cianobatteri dovuti ai livelli alti di nitrati?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Inizio fertilizzazione?
Dal pearling Che fanno direi proprio che sono loro 

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Inizio fertilizzazione?
Non ti stai facendo mancar nulla
Sembrano confinati per ora
Ccoprili com qualcosa

Ccoprili com qualcosa
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Ankon (01/02/2018, 11:42)
Stand by
- Rox
-
Profilo Completo
Inizio fertilizzazione?
Se non usi CO2, per adesso devi lasciare il Myriophyllum galleggiante, sfruttando la sua velocità per fargli invadere mezzo acquario.
Prima deve combattere quei cianobatteri, poi penserai a dargli una collocazione da aquascaping.
La Cabomba presenta la solita "marcescenza dal basso", piuttosto comune anche in natura.
Per salvarla, devi potare la parte superiore ancora sana, poi ripiantare solo quella.
Se perdi tempo, quella cancrena si mangia tutta la pianta.
Per i valori dell'acqua, devi esserti distratto un po', quella sera che ci siamo visti.
Ti avevo detto di procurarti un altro sacchetto di Akadama, per raddoppiare lo scarso spessore del tuo fondo.
Oltre a facilitare la piantumazione, avrebbe compensato il rilascio di quello vecchio, che dopo due anni avrà accumulato di tutto.
Adesso, per risparmiare quel sacchetto, dovrai fare cambi d'acqua fino alla prossima eclissi di sole.
... E ogni volta che lo farai, passeranno poche ore e ti ritroverai come prima.
Se ce lo aggiungi adesso (visto che ancora non ci sono i pesci), ti farà un polverone che richiederà parecchie ore per depositarsi, poi ti toccherà ripulire tutte le foglie.
Prima deve combattere quei cianobatteri, poi penserai a dargli una collocazione da aquascaping.
La Cabomba presenta la solita "marcescenza dal basso", piuttosto comune anche in natura.
Per salvarla, devi potare la parte superiore ancora sana, poi ripiantare solo quella.
Per i valori dell'acqua, devi esserti distratto un po', quella sera che ci siamo visti.

Ti avevo detto di procurarti un altro sacchetto di Akadama, per raddoppiare lo scarso spessore del tuo fondo.
Oltre a facilitare la piantumazione, avrebbe compensato il rilascio di quello vecchio, che dopo due anni avrà accumulato di tutto.
Adesso, per risparmiare quel sacchetto, dovrai fare cambi d'acqua fino alla prossima eclissi di sole.

Se ce lo aggiungi adesso (visto che ancora non ci sono i pesci), ti farà un polverone che richiederà parecchie ore per depositarsi, poi ti toccherà ripulire tutte le foglie.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Ankon
-
Profilo Completo
Inizio fertilizzazione?
Sto acquario me farà morí prima o poi!cicerchia80 ha scritto: ↑01/02/2018, 11:08Non ti stai facendo mancar nulla![]()
Ccoprili com qualcosa

Ciaooo RoX!
I Myriophillum ce l'ho galleggianti ormai da parecchio!! Il problema è che la prima volta che l'ho presi non stavano tanto bene, quando me l'ha cambiati, anche peggio!
Ok ora cercheró di potare le parti alte!
In allestimento ne ho buttato mezzo sacco che.mi era rimasto!
L'altezza del fondo è di circa 6 cm, devo alzarla ancora?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Inizio fertilizzazione?
A ma ti conosce davvero?Rox ha scritto: ↑Se non usi CO2, per adesso devi lasciare il Myriophyllum galleggiante, sfruttando la sua velocità per fargli invadere mezzo acquario.
Per i valori dell'acqua, devi esserti distratto un po', quella sera che ci siamo visti.![]()
Adesso, per risparmiare quel sacchetto, dovrai fare cambi d'acqua fino alla prossima eclissi di sole.... E ogni volta che lo farai, passeranno poche ore e ti ritroverai come prima.
A me mi massacravi per molto meno fretta

L'avrò consigliato 100 volte aggiungere dell'altro Akadama,a volte lasciarlo in un calzino ma stavolta mi è sfuggito....a parte che mi ha distratto il fatto che il fondo sia sempre stato in bagno

► Mostra testo
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Ankon (01/02/2018, 12:39)
Stand by
- Ankon
-
Profilo Completo
Inizio fertilizzazione?
Sí porello glie trasmetto tutte le mie frustrazioni :Scicerchia80 ha scritto: ↑A ma ti conosce davvero?
480.... segno buono?cicerchia80 ha scritto: ↑ che dice il conduttivimetro?
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Ankon
-
Profilo Completo
Inizio fertilizzazione?
Oggi dovrei aggiungere qualche altra cosa? tipo ferro e altro?
Posted with AF APP