carenza o altro?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Elisabeth
star3

carenza o altro?

Messaggio di Elisabeth » 01/02/2018, 14:52

FrancescoFabbri ha scritto: Ciao @Elisabeth :)

Sono d'accordo su quello che avete detto ;)

Però aggiungo una cosa :D

Con quelle belve affamate in modo pauroso... Non puoi tenere i fosfati sotto ad 1 mg/l o semplicemente stai tarpando loro le ali per poter crescere in modo buono. Hai troppa competizione per poterli tenere così bassi :-

Il alzerei globalmente tutti i macro quindi, nella fattispecie in primis l'azoto e in secondo luogo pure fosfati (e perché no, pure il potassio) :-bd

E ovviamente se vuoi qualche pianta sommersa, sai già da te che non puoi oscurare troppo la colonna d'acqua :D
Cia Francesco :) Quindi a quanto potrei portare i fosfati?...ora li ho a 1mg/l ... Delle piante sommerse mi preoccupo poco perchè una buona parte sono emerse e comunque sono quasi tutte anubias e microsorum....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

carenza o altro?

Messaggio di FrancescoFabbri » 01/02/2018, 14:54

Elisabeth ha scritto: Cia Francesco Quindi a quanto potrei portare i fosfati?...ora li ho a 1mg/l ... Delle piante sommerse mi preoccupo poco perchè una buona parte sono emerse e comunque sono quasi tutte anubias e microsorum....
Io minimo li terrei sempre sopra e mai sotto ad 1 mg/l :-?

Portati a 2 solo dopo aver alzato prima pure l'azoto ;)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Elisabeth
star3

carenza o altro?

Messaggio di Elisabeth » 01/02/2018, 15:04

Ok ;) Ho appena inserito l'azoto e nei prossimi giorni aumento potassio e fosfati.... grazie ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Dandano
Ex-moderatore

carenza o altro?

Messaggio di Dandano » 01/02/2018, 23:47

Facci sapere :-bd

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Bloccato