Avvio nuova vasca II

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
dalturion
star3

Avvio nuova vasca II

Messaggio di dalturion » 29/01/2018, 22:14

sa.piddu ha scritto: .in via cautelativa puoi fare anche 0,20 ml il Cifo ha il "vantaggio" di essere più azoto insieme
Allora doso 0,20ml. Tanto più danni di quelli attuali vien difficile farne :)

dalturion
star3

Avvio nuova vasca II

Messaggio di dalturion » 01/02/2018, 16:06

Ragazzi scusate la domanda, ma non ho ancora chiaro un concetto. Se la conducibilità non scende, concimo o no? Le piante sembrano star decisamente meglio, crescono e le rosse son abbastanza rosse. Che faccio? Alla lunga sta conducibilità che si alza mi obbligherà a fare un cambio immagino...

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di sa.piddu » 01/02/2018, 18:59

Io se non ci sono segni evidenti di sofferenza lascerei tutto così...
Faccio più danno quando ci metto le mani in vasca che le due settimane che sono in ferie e tutto va alla grande! :))
E mi pare sia esperienza comune :D

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Artic1
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di Artic1 » 01/02/2018, 22:10

Se la conducibilità non scende devi concimare con il nitriente giusto per farla scendere. ;)
Però ricorda che sotto a certi valoroi è probabile che sia perché è finito il portassio :)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

dalturion
star3

Avvio nuova vasca II

Messaggio di dalturion » 02/02/2018, 13:30

sa.piddu ha scritto: Io se non ci sono segni evidenti di sofferenza lascerei tutto così...
Faccio più danno quando ci metto le mani in vasca che le due settimane che sono in ferie e tutto va alla grande! :))
E mi pare sia esperienza comune :D
Artic1 ha scritto: Se la conducibilità non scende devi concimare con il nitriente giusto per farla scendere. ;)
Però ricorda che sotto a certi valoroi è probabile che sia perché è finito il portassio :)
Quindi aspetto o doso NK?

sa.piddu
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di sa.piddu » 02/02/2018, 13:47

dalturion ha scritto: Le piante sembrano star decisamente meglio, crescono e le rosse son abbastanza rosse.
dalturion ha scritto: devi concimare con il nitriente giusto per farla scendere.
lo dice @Artic1Artic1 e quello dei dadi :))

da quanto non dai NK? l'azoto glielo hai dato col Cifo...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

dalturion
star3

Avvio nuova vasca II

Messaggio di dalturion » 02/02/2018, 14:02

Da mercoledì scorso niente NK e sì la scorsa settimana ho dato il cifo N...

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di Artic1 » 03/02/2018, 3:41

Continua con il cifo settimanalmente alle dosi proposte. Dai un occhio ogni tanto ai nitriti e vediamo come evolve.
sa.piddu ha scritto: Artic1 e quello dei dadi
Non l'ho capita :((

Comunque era a zero di nitrati ed ha iniziato da poco con il cifo. Vedrai che la vasca parte un po' decentemente. ;)

Tieni conto che il cifonci mette un po' a liberare tutto l'azoto, quindi è possibile che non salga di molto. Se vediamo che i nitriti sono fermi a zero per un paio di settimane io poi potrei anche dirti di raddoppiare la dose settimanale. :)
Tienici aggiornati e scusa se sono un po' assente in questi giorni.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

sa.piddu
Ex-moderatore

Avvio nuova vasca II

Messaggio di sa.piddu » 03/02/2018, 7:34

@Artic1 è venuto fuori un Tag sbagliato. ..citavi Liebig senza nominarlo e i dadi (da brodo) li faceva la Liebig
;)

Posted with AF APP

dalturion
star3

Avvio nuova vasca II

Messaggio di dalturion » 03/02/2018, 14:36

Artic1 ha scritto: Tienici aggiornati e scusa se sono un po' assente in questi giorni.
Allora ok, continuo con il cifo N e la prossima sett controllo NO2- ! Non c'è problema, figurati! E anzi... Dovrei rigraziarvi per l'aiuto che mi date!

Bloccato