Pesci rossi e lumache d'acqua
-
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
ho un acquastile 35,da35litri con 2 pesci rossi e mi chiedo:ma perche' i pesci (nonostante gli dia regolarmente il mangime)non crescano.La vasca non e' grande,e'grande vero....
Quando l'ho comprata non sapevo che i redfish avessero bisogno di cosi' tanti litri,pensavo 15 a pesce.
Volevo sapere anche se le lumache acquatiche vanno bene coi rossi e cosa mangiano.
Grazie a tutti quelli che mi rispondono.
ho un acquastile 35,da35litri con 2 pesci rossi e mi chiedo:ma perche' i pesci (nonostante gli dia regolarmente il mangime)non crescano.La vasca non e' grande,e'grande vero....
Quando l'ho comprata non sapevo che i redfish avessero bisogno di cosi' tanti litri,pensavo 15 a pesce.
Volevo sapere anche se le lumache acquatiche vanno bene coi rossi e cosa mangiano.
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao AntonioANTONIOBACCARIN ha scritto: ↑Ciao a tutti,

Il problema principale è la misura dell'acquario,se sono omeomorfi (classici pesci rossi)necessitano almeno 100/litri ad esemplare (meglio in laghetto),le piccole dimensioni della vasca fanno sorgere problemi di nanismo indotto...
Quello che ti consiglio di fare è riportarli in negozio,apri un topic in primo acquario così ti posso consigliare al meglio per allestire il tuo acquario nel modo migliore e con la popolazione più adeguata
Per le lumachine sono detrivore mangiano avanzi di cibo e alghe soprattutto
Lumache negli acquari di acqua dolce
Fai un salto in salotto a presentarti
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
-
-
Profilo Completo
Grazie delle info! 
Aggiunto dopo 50 minuti 49 secondi:
Io sono affezionato ai miei pesci.....e poi in negozio erano in un acquario da 40-50 litri....
Comunque la prossima volta che comprero' un acquario prima mi informero'.
Le lumache le prendo a maggio perche'
prima non posso

Aggiunto dopo 50 minuti 49 secondi:
Io sono affezionato ai miei pesci.....e poi in negozio erano in un acquario da 40-50 litri....
Comunque la prossima volta che comprero' un acquario prima mi informero'.
Le lumache le prendo a maggio perche'

-
-
Profilo Completo

Ciao e buon weekand
- Giueli
-
Profilo Completo
Proprio per questo non dovresti tenerli in 35 litri...ANTONIOBACCARIN ha scritto: ↑Io sono affezionato ai miei pesci.

È come tenere un cane sempre legato alla catena...

Se non ti va di riportarli in negozio (ti capisco) in primavera con il salire delle temperature potresti liberarli in qualche laghetto già abitato da altri rossi... ti saranno sempre riconoscenti.

Dai un occhiata qui:Cianobatteri in acquario
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
-
-
Profilo Completo
ciao! Grazie dell'idea
e se mettessi i pesci in un 200l sarebbe decente per loro? Qual è a lumaca che va meglio coi rossi? :-\ Per i cianobatteri ho messo un telo sull'acquario e sembrano che stanno scomparendo
.Ciao! 

- Giueli
-
Profilo Completo
E be direi molto meglio...ANTONIOBACCARIN ha scritto: ↑Grazie dell'idea e se mettessi i pesci in un 200l sarebbe decente per loro?

Evita le neritine... per il resto vanno bene tutte.
Se vuoi aprire pure in alghe che gli diamo un occhiataANTONIOBACCARIN ha scritto: ↑05/02/2018, 20:19Per i cianobatteri ho messo un telo sull'acquario e sembrano che stanno scomparendo .Ciao!
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
-
-
Profilo Completo
Ciao, grazie del consiglio , i pesci starebbero bene lo stesso in un 150l?
Qual' è la lumaca che va meglio coi rossi? Per i cianobatteri ho messo un telo sull' acquario, va bene?
Ciao! 
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
ops scusa pensavo che non avessi inviato il messaggio

Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
ops scusa pensavo che non avessi inviato il messaggio

- Giueli
-
Profilo Completo
ANTONIOBACCARIN ha scritto: ↑ops scusa pensavo che non avessi inviato il messaggio

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
-
-
Profilo Completo
durante le vacanze di Carnevale sarò via per 3 giorni, i pesci sopravviveranno ? :-\ Per il mangime ho una mangiatoia automatica ,ma nel caso si rompesse i pesci campano senza cibo per un po'? è la prima volta che mi separo dai miei pesci (li ho presi a novembre) e non sono sicuro che tornando a casa li trovi vivi!(scherzo, ma non troppo.)Ciao!