Stick npk e tabs di ferro per il fondo

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Denethor
star3

Messaggio di Denethor » 01/02/2018, 19:58

Buonasera ragazzi,

Circa 2 o 3 mesi fa avevo interrato prezzo di stick nel fondo, penso che ormai siano esauriti e vorrei reintegrare pezzi di stick npk e pasticche di ferro dato che la mia Rotala Colorata e altre piante non diventano rossicce nemmeno se le vernicio...

La domanda è quanti stick dovrei interrare in 80 litri netti e quanti pasticche di ferro?

Interro in tutto l'acquario o solo sotto le piante che prendono nutrimento dal fondo e piante rosse? La Limnophilia?!

Grazie

Posted with AF APP

Denethor
star3

Messaggio di Denethor » 02/02/2018, 11:04

Nessuno?

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/02/2018, 21:08

Denethor ha scritto: Circa 2 o 3 mesi fa avevo interrato prezzo di stick nel fondo, penso che ormai siano esauriti e vorrei reintegrare pezzi di stick npk
Lo hai capito da un rallentamento della crescita da parte delle piante che hai bisogno di altri stick? :-?
Denethor ha scritto: La domanda è quanti stick dovrei interrare in 80 litri netti e quanti pasticche di ferro?
Diciamo che non c'è una dose fissa da seguire :)

Generalmente basta un frammento a 2-3 cm di distanza dalle piante che si nutrono dalle radici ;)
Denethor ha scritto: Interro in tutto l'acquario o solo sotto le piante che prendono nutrimento dal fondo e piante rosse? La Limnophilia?!
Io nel dubbio interrerei sicuramente qualche piccolissimo frammento sotto praticamente tutte le piante a stelo (escluso il cerato, che non se ne fa di nulla) è un pezzetto un po' più grosso sotto le piante ad assorbimento radicale come sagittaria e Helantium quadricostatus :-bd

Per le pastiglie di ferro non so aiutarti, perché non le uso e nemmeno so come vanno effettivamente usate :-??

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato