Nebbia batterica dopo potatura drastica

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
trono
star3

Nebbia batterica dopo potatura drastica

Messaggio di trono » 02/02/2018, 8:39

Dopo una drastica potatura è scoppiata una nebbia credo batterica di colore bianco , ho letto l'articolo di Rox che consiglia l'aeratore ma in vasca mi ritrovo la Caca di 4 mesi che sicuramente ha deposto , avendo anche uno sterilizzatore Uv potrei risolvere ugualmente il problema senza invadere troppo l'acquario.

Posted with AF APP
Ultima modifica di fernando89 il 02/02/2018, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Elisabeth
star3

Nebbia batterica , come risolvo.

Messaggio di Elisabeth » 02/02/2018, 8:46

Dopo certe manutenzioni è normale che accada...però ci potrebbe essere carenza di ossigeno...Se non vuoi mettere l'aeratore potresti almeno dirigere il flusso della pompa verso la superficie in modo che non si formi anche qualche film a pelo d'acqua....
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
trono (02/02/2018, 8:52)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

trono
star3

Messaggio di trono » 02/02/2018, 8:51

Elisabeth ha scritto: Se non vuoi mettere l'aeratore potresti almeno dirigere il flusso della pompa verso la superficie in modo che non si formi anche qualche film a pelo d'acqua
Gia lo avevo previsto e ho spostato la mandata per creare un po di corrente in superfice .

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 02/02/2018, 9:20

trono ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Se non vuoi mettere l'aeratore potresti almeno dirigere il flusso della pompa verso la superficie in modo che non si formi anche qualche film a pelo d'acqua
Gia lo avevo previsto e ho spostato la mandata per creare un po di corrente in superfice .
Io credo che sia sufficiente.... Comunque aspetta gli esperti per la conferma ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

trono
star3

Messaggio di trono » 02/02/2018, 15:12

Io ho montato la lampada UV , spero di risolvere tutto in 2/3 giorni perché somministrare il ferro specialmente il gluconato con la lampada accesa diventa un problema.

Posted with AF APP

Bloccato