Nuova vasca per Black moor e consigli su alimentazione

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
mirtilla2010
star3

Messaggio di mirtilla2010 » 01/02/2018, 18:25

Ciao a tutti :-h ho da settembre un Black moor in una vaschetta da 20 lt x_x con filtro esterno a cui ho da poco tolto i carboni attivi..oltre alle dimensioni pessime ho un fondo chiaro ora sporchissimo e una Vallisneria. Finalmente gli ho trovato una nuova sistemazione, o meglio mio marito ha trovato on Line un' offerta per una vasca che come misure si incastra perfettamente in un mobile che abbiamo; si tratta del Capri 80 che dovrebbe essere da 100lt..ha un filtro interno e a quanto ho letto, la possibilità di metterne uno esterno. Vanni bene le caratteristiche per uno/ due carassi ? La mia idea sarebbe di prendergli un compagno..
Altra domanda: mi consigliate un mangime esclusivamente vegetale da alternare con quello che uso ora (tetra goldjapan stick) ? Gli do spesso pezzettini di verdure in alternativa ma, come mi avevate già suggerito, in effetti devo fare molta attenzione all'acqua.
Grazie a chi.mi risponderà..sono mesi che leggo il forum e i millemila articoli e ho una certa confusione in testa!!

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 01/02/2018, 19:14

mirtilla2010 ha scritto: Vanni bene le caratteristiche per uno/ due carassi ? La mia idea sarebbe di prendergli un compagno..
Ciao :-h

Naturalmente meglio di 20 litri... sei al limite ma un compagno ci può stare :-bd (almeno per qualche anno)naturalmente rimanendo sempre su eteromorfi... ;)

Vai con fondo di ghiaietta di media granulometria arrotondato così da poter permettere hai pesci di grufolare nel fondo.

Per l'alimentazione può alternare granulato vegetale di buona qualità (shg o hikari sono ottimi)con verdure sbollentate,io il proteico lo darei solo una volta a settimana,ed un giorno di digiuno mi raccomando.😉

Se vuoi provare con le piante,vai dì vallisneria, ceratophilum (lascialo galleggiare)
qualche anubias e microsorum ,quelle nel pond a me non toccano neanche la bacompa... ma su questo non ti garantisco nulla... moli non toccano le piante altri le distruggono .😉
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
mirtilla2010 (02/02/2018, 9:39)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 01/02/2018, 20:05

quoto Giueli in tutto :D
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

mirtilla2010
star3

Messaggio di mirtilla2010 » 02/02/2018, 9:33

:) grazie per i consigli! Poi vi chiederò di nuovo quando dovrò allestire :-bd
L'anubias l' avevo messa, una piantina minuscola, ma quando ho inserito lui e il fantasy me l' hanno fatta fuori in due giorni, hanno reciso tutte le foglie alla base dello stelo :((

mirtilla2010
star3

Messaggio di mirtilla2010 » 02/02/2018, 17:10

Il Fantail non il fantasy :-!!!

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 02/02/2018, 17:33

mirtilla2010 ha scritto: Il Fantail non il fantasy :-!!!
😂😂😂
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato