Secondo voi di cosa hanno bisogno

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 01/02/2018, 17:00

Guenda ha scritto: Mi era stata regalata e ogni tanto a cicli di qualche giorno se vedo alghe la accendo
:-bd
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Guenda (01/02/2018, 17:56)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Guenda
star3

Messaggio di Guenda » 01/02/2018, 17:58

@Daniela Per ora tutto stabile ho dato una pulita ai vetri e hai due prefiltri cosi se appaiono alghe o altro sono pronto con 120l di osmotica per un bel cambio

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 03/02/2018, 7:10

Guenda ha scritto: @Daniela Per ora tutto stabile ho dato una pulita ai vetri e hai due prefiltri cosi se appaiono alghe o altro sono pronto con 120l di osmotica per un bel cambio
Giorno Guenda !
Cone và ?
Se riesci tra oggi e domani facciamo test PO43- e se sono ancora alti cambietto :)
Se usi solo osmosi cambiamo le durezze, potresti usare il tools cambio acqua così ti aiuta a sistemarla con i valori desiderati ;)
Fammi sapè !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Guenda
star3

Messaggio di Guenda » 03/02/2018, 7:39

Tools?

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 03/02/2018, 7:56

Guenda ha scritto: Tools?
La trovi nella APP ;)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
Daniela (03/02/2018, 8:38)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Guenda
star3

Messaggio di Guenda » 03/02/2018, 12:24

Ok

Aggiunto dopo 48 minuti 51 secondi:
Le piante sembrano ripartite a rilento ma sembrano lavorare! I pesci stanno bene c'è credo si chiami così un po' di filamentosa sopra qualche pianta ! Per il cambio acqua mi sa che dovrò usare solo osmotica visto che quella del rubinetto che ho usato per anno ha troppo sodio e vista la conducibilità già alta

Posted with AF APP

Guenda
star3

Messaggio di Guenda » 04/02/2018, 14:25

@Daniela Fatto test PO43- ancora blu scuro! Ma conducibilità in leggero calo! Qualche filamentosa qua e là su qualche foglia che ho tagliato ma domani mi consigli un cambio acqua? I 100 litri che faccio di solito o meno? Solo osmotica o anche se la mia acqua del rubinetto a molto sodio un po' anche di quella

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/02/2018, 23:25

Guenda ha scritto: @Daniela Fatto test PO43- ancora blu scuro! Ma conducibilità in leggero calo! Qualche filamentosa qua e là su qualche foglia che ho tagliato ma domani mi consigli un cambio acqua? I 100 litri che faccio di solito o meno? Solo osmotica o anche se la mia acqua del rubinetto a molto sodio un po' anche di quella
Aspetta Dani, ma se la conducibilità è calata e le piante hanno reagito bene con una crescita più vigorosa, probabilmente potresti invece provare a tenere le mani in tasca e a goderti l'acquario per un po', visto che non eri poi così bassa nemmeno di nitrati :-??

Magari stai un po' più di braccino corto con il mangime, tanto i pesci non patiscono la fame, tranquillo ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio (totale 2):
Daniela (05/02/2018, 7:40) • Guenda (05/02/2018, 10:05)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 05/02/2018, 7:39

Guenda ha scritto: @Daniela Fatto test PO43- ancora blu scuro! Ma conducibilità in leggero calo! Qualche filamentosa qua e là su qualche foglia che ho tagliato ma domani mi consigli un cambio acqua? I 100 litri che faccio di solito o meno? Solo osmotica o anche se la mia acqua del rubinetto a molto sodio un po' anche di quella
Ciao Guenda !
Dai è una buona notizia !
Se noti un miglioramento nelle piante e i pesci stanno bene che nedici se aspettiamo ?
Magari qualche fotina aggiornata mi farebbe piacere vederle ;)
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Guenda (05/02/2018, 10:05)
Hubert Reeves

Guenda
star3

Messaggio di Guenda » 05/02/2018, 10:05

Appena rientro dal lavoro ti aggiorno via foto
@Daniela ecco le foto!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato