Riscaldatore
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Phoenix86
-
Profilo Completo
- Denethor
-
Profilo Completo
Riscaldatore
Comunque adesso mi sono regalato una centralina di controllo temperatura trovata a pochissimo quindi forse potrei tenere anche quel riscaldatore...
La centralina presa è la Elitech Stc 1000 e l'ho presa a poco più di 16 euro spedita!!
La centralina presa è la Elitech Stc 1000 e l'ho presa a poco più di 16 euro spedita!!
Posted with AF APP
- Silver21100
-
Profilo Completo
Riscaldatore
se il mio riscaldatore avesse questo genere di problemi lo cambierei subito e vedo che fin'ora sei stato ben consigliato.....
attualmente nelle mie vasche monto da circa 5 anni un riscaldatore Juwel da 100watt per una vasca da 100 litri e un Newa , sempre da 100watt , per un 70 litri. nessuno dei due mi ha mai dato problemi , possedevo anche un riscaldatore marchiato Askoll che ha funzionato molto bene finchè non mi è caduto sul pavimento...
Tutto questo alla fine per ribadire che tutto sommato tra le marche più note non ho mai riscontrato grossi problemi, perciò se nella tua zona non trovi una marca specifica non ti dannare più di tanto
attualmente nelle mie vasche monto da circa 5 anni un riscaldatore Juwel da 100watt per una vasca da 100 litri e un Newa , sempre da 100watt , per un 70 litri. nessuno dei due mi ha mai dato problemi , possedevo anche un riscaldatore marchiato Askoll che ha funzionato molto bene finchè non mi è caduto sul pavimento...
Tutto questo alla fine per ribadire che tutto sommato tra le marche più note non ho mai riscontrato grossi problemi, perciò se nella tua zona non trovi una marca specifica non ti dannare più di tanto
- Denethor
-
Profilo Completo
Riscaldatore
Avere ragione infatti ero in procinto di comprarne un altro... Poi ho trovato quella centralina e con gli stessi soldi ho deciso di prendere quella....Silver21100 ha scritto: ↑se il mio riscaldatore avesse questo genere di problemi lo cambierei subito e vedo che fin'ora sei stato ben consigliato.....
Il mio in realtà è impostato a 23 gradi e ho notato che mantiene comunque l'acqua sui 27/28 gradi... Ho pensato che comunque a quella temperatura stacca.
La centralina che ho preso mantiene la temperatura nell'ordine del +/- 0.3 gradi... Dopodiché se è maggiore da corrente ad una ventola altrimenti se è inferiore stacca la ventola e dà corrente a un riscaldatore..
Ho deciso per quella così avrò doppia sicurezza per il controllo della temperatura e del limite max, in più dato che l'estate mi schizza sempre a 30 con una ventola non avrò problemi st'estate..
Dite che può andare? In fondo ora quello vecchio di riscaldatore può andar bene anche così e potrei anche alzarlo al massimo della temperatura (anche se non lo imposterò al massimo) tanto il controllo della T° ora è demandato alla centralina
Posted with AF APP
- Silver21100
-
Profilo Completo
- Denethor
-
Profilo Completo
Riscaldatore
Silver21100 ha scritto: ↑se hai demandato tutto alla centralina il problema non si pone...
Se volete ti aggiorno, a quel prezzo se va bene è ottima
Posted with AF APP
- Narcos
-
Profilo Completo
Riscaldatore
E' ovvio che tu debba aggiornarci su questo tuo acquisto e delle sue funzioni, come x tutto il resto, può essere utile a qualche altro utenteSe volete ti aggiorno

" Che te lo dico a fare!! "
- Denethor
-
Profilo Completo
Riscaldatore
Arrivata.. quando ho tempo vi faccio una recensione.
Arriva già munita di sonda per la temperatura.
Arriva già munita di sonda per la temperatura.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ironswolf
-
Profilo Completo
Riscaldatore
Dite che quindi è troppo, ho un 120 lt e però ho un NEWA therm eco 300w se lo metto direttamente in vasca rischio qualcosa?Denethor ha scritto: ↑Ragazzi con un euro in più prendo anche il Tetra HT 300W...
C'è qualche controindicazione a metterne uno di wattaggio così elevato in un 80 litri?
O guadagno in stabilità e rapidità?
@luigidrumz
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Riscaldatore
Ciao, c'è un rischio che va calcolato: se si guasta (può succedere) e si incollano le lamelle, mi è successo, questo continua a scaldare. Se è di bassa potenza non bollirà i pesci, ma se è sovradimensionato

Io non li ho bolliti, neanche uno, però ho trovato la temperatura a 35°... Per me è meglio averlo quasi sottodimensionato, tanto il consumo elettrico è il medesimo

Comunque con la centralina hai una sicurezza in più

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare