Forse qualcuno di voi ha seguito la vicenda dei miei amici "sassi colorati e piante di plastica".
Ho cercato di convincerli che non è cosa per loro visto l'approccio completamente sbagliato che hanno avuto... sovrappopolazione, zero piante, zero informazioni sui pesci che stavano allevando. Mi fa una pena vedere gli animali trattati così..
Niente da fare, loro vogliono sto c.. di acquario.
Ora i pesci sono morti ed è rimasto solo un Ancistrus che gli farò riportare in negozio.
Parliamo di una vasca di 30 forse 40 litri.. e di gente che vuole pesci colorati

Gli faccio cambiare il fondo che è oscenamente color arcobaleno ma non so verso quali scelte orientarli. Un betta è da scartare visto che ama acquari piantumati e pH acidi.. attenzioni che non sono in grado di dare.
Io gli direi di cambiare hobby, ma nel caso che non mi ascoltassero vorrei almeno limitare i danni. L'acqua del loro rubinetto è a ph8. Avevo pensato a due-tre coppie di guppy ma poi non saprei come gestire le abbondanti nascite. Penso che mi intrufolerò di notte e gli ruberò la vasca