Però poi scrivi ...
E nel profilo riporti primo acquario avviato il 17/03 / 17.
Ora mi dici che ha più tempo e che prima fertilizzavi in maniera differente con piante differenti tranne X ed Y...
Spero che tu convenga con me che le info sono abbastanza discordanti e che comunque le cose cambiano... tipo ok fertilizzavi con Dennerle ma da quanto ? Sai che il fondo assorbe e che nel tempo poi rilascia ...
Piante. Conosci le allelopatie, prima magari avevi piante come la Valli allelopatica con il mondo, pensa che conosco storie di gente che hanno piantato nello stesso punto piante allelopatiche poi morte, in quanto le sostanze erano ancora presenti nel fondo...
Mi confermi che tu non rientri in questi casi ?

Comunque sia ... dalla foto credo che dovresti dare una potatina in modo da far passare la luce

0,6 watt dovuti da neon e LED. Ok quanto tempo hanno i neon ?
Magari prima avevi raggiunto un buon equilibrio, ma ora con 30 mg/lt di CO2 e piante differenti potrebbe essere che quel 0,6 di watt non basta più, se poi aggiungiamo le galleggianti che oscurano....
Ti ho detto la mia impressione !
A questo punto ti chiedo solo le ultime fertilizzazioni effettuate, cambi fatti se li hai fatti e come si sono mossi nel tempo la conducibilità ed i macro N e P.
Se abbiamo tutto rimango della stessa opinione... tanta CO2 = tanta luce !
Ma non sono infallibile anch'io sbaglio eh !! :ymblushing:
Dimmi cosa ne pensi !