Altro.

Le foglie hanno una forma sullo smangiucchiato andante e nella foto vedo quella tendenza; nella seconda, invece, sono belle...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Altro.
1)FATTO! Ora il myriophyllum ha più luce
Ops io vedo invece l'egeria sempre composta e pettinata (foglie ad ombrello)...nulla non si spettina, anche quando in passato ho aggiunto ferro non si è mai scomposta...
Comunque il ferro non c'entra...
Secondo il test salifert dovrebbero stare a 1,5 ma ho ordinato il test jbl per fare un confronto e dovrebbe arrivare domani
Magari facci un aggiornamento della situazione, soprattutto della conducibilità, che hai detto è già iniziata a calare
La conducibilità era a 272 prima dell'inserimento di 10 ml di nitrato di potassio, il giorno dopo (ieri) era a 290 oggi a 284.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Magari facci un aggiornamento della situazione, soprattutto della conducibilità, che hai detto è già iniziata a calare
Dunque secondo te è il potassio?
No, è assolutamente un elemento plastico
Perché è il suo modo di manifestare per lei una carenza di solfati
Francamente non so risponderti per due motivi: il primo è perché non sono un botanico
Sono d'accordo anche io
Lei è pettinata perché se dai retta alla sua fame, dovresti far vivere i pesci nel fertilizzante
Direi che stolona e come se stolona...ne ho toldo altri due bicchieri e ha ripreso a crescere dopo il potassio anche se la conducibilità non è tornata ancora al valore prima della somministrazione.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Francamente credo che una pianta che ha una carenza non è mai in forma a sufficienza, quindi di certo non stolona come potrebbe saper fare se fosse davvero in salute
Si sono sbloccate tutte! L'egeria dopo due giorni dalla potatura ha raggiunto di nuovo il pelo dell'acqua, L'hydrocotyle resta quella che cresce più spedita...fa veramente impressione. Notando gli apici della pistia un po' giallini ieri ho inserito 10ml di ferro come mi era stato anche suggerito da daniela...mi sa cge dovevo aspettare alloraFrancescoFabbri ha scritto: ↑Sono d'accordo anche io
O comunque se abbiamo sbagliato dobbiamo rendercene conto bene, quindi andrai a mettere esclusivamente il potassio. Se con solo lui le piante si sbloccano, avrai imparato a capire quando le piante ti chiedono potassio![]()
Subito dopo l'inserimento del ferro di ieri l'egeria ha fatto questo: Il centro ha da subito inziato a fare foglie di un verde più brillante...sta pianta mi fa paura!FrancescoFabbri ha scritto: ↑Lei è pettinata perché se dai retta alla sua fame, dovresti far vivere i pesci nel fertilizzante
Io penso che lei prospererebbe pure nelle fogne di Calcutta
Comunque se lei è "pettinata", te butta ferro e non sbagli![]()
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bowin e 3 ospiti