Marah-chan ha scritto: ↑Marlin avevo messo anche la linguaccia e non c’era bisogno di rispondermi in un modo cosí serio, forse nkn era comprensibile ma parlando di “favoritismi” stavo scherzando
In realtà la mia risposta non voleva essere dura e mirata nei tuoi confronti, ma ho colto l'occasione per evidenziare come la foto di @
Giueli poteva trasformarsi ed avere "carattere", avendo lui azzeccato il fuoco sul soggetto in un ambientazione ideale ai colori del pesce (indipendentemente dal tema).
Marah-chan ha scritto: ↑mentre a mio personalissimo parere ho volutamente esagerato con i colori per dargli un connotato quasi di Irrealtà perchè Habeak
Questo è un buon segnale,
è evidente che, nonostante come da te ammesso non sei tecnicamente brillante, il tuo estro, arte e originalità scalpita per uscire fuori .....
Ben venga .....
sono convinto che conoscendo le basi e la tecnica della fotografia potrai produrre presto scatti eccellenti ed unici.
Purtroppo sulla tua foto (avendo esaltato i colori e avendo in perfetto fuoco ogni cosa con un soggetto molto particolare nelle pinne, perde di tridimensionalità e pertanto non si presta a grandi Post Produzioni.
Prova ad immaginare un ritratto stretto di una donna con capelli ricci ed al vento, se un po' di stacco dei piani non lo dai con l'attrezzatura fotografica, difficilmente riuscirai a rendere tridimensionali i singoli ricci/capelli.
Lieto di aiutarti a risolvere in seguito ogni tuo dubbio.