Platy pinna dorsale chiusa

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
SiO2
star3

Messaggio di SiO2 » 11/02/2018, 13:03

Ragazzi da ieri ho notato che il mio platy maschio nuota con la pinna dorsale prevalentemente abbassata, anche la pinna caudale non è ben aperta a ventaglio. Tutti i pesci del mio acquario sono appena ritornatati in vasca dopo una settimana in vaschetta di quarantena per l'ictio e ho già perso una guppy nell'ultimo giorno di quarantena (non so se a causa dell'ictio o altro, perché era l'unica a non aver manifestato puntini bianchi).
Sono sempre alle prese anche con le feci filamentose come da altro topic, ma la situazione sembra lentamente migliorare.
Aggiungo video del platy in questione, mi date il vostro parere?
in sidera salus

Aura
star3

Messaggio di Aura » 11/02/2018, 18:03

Ciao :) Ti parlo da super neofita. Anche io avevo il problema delle feci filamentose i primi giorni in cui ho inserito i pesci in vasca e ho risolto il problema aggiungendo al loro mangime del succo d'aglio per 4/5 giorni. Per quanto riguarda la pinna dorsale chiusa io sto "combattendo" con lo stesso problema e lo sfregamento sugli arredi (pur non mostrando i pesci puntini bianchi), per il resto il comportamento del Platy è normale?

SiO2
star3

Messaggio di SiO2 » 11/02/2018, 20:07

Aura ha scritto: Ciao :) Ti parlo da super neofita. Anche io avevo il problema delle feci filamentose i primi giorni in cui ho inserito i pesci in vasca e ho risolto il problema aggiungendo al loro mangime del succo d'aglio per 4/5 giorni. Per quanto riguarda la pinna dorsale chiusa io sto "combattendo" con lo stesso problema e lo sfregamento sugli arredi (pur non mostrando i pesci puntini bianchi), per il resto il comportamento del Platy è normale?
Mah per il resto mi sembrerebbe normale ma, io sono ancora più neofita di te e non ho molto l'occhio per carpire eventuali stranezze... in ogni caso se ne va in giro come gli altri e mangia, quindi direi che non c'è niente di anormale...
in sidera salus

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 11/02/2018, 20:21

SiO2 ha scritto:
Aura ha scritto: Ciao :) Ti parlo da super neofita. Anche io avevo il problema delle feci filamentose i primi giorni in cui ho inserito i pesci in vasca e ho risolto il problema aggiungendo al loro mangime del succo d'aglio per 4/5 giorni. Per quanto riguarda la pinna dorsale chiusa io sto "combattendo" con lo stesso problema e lo sfregamento sugli arredi (pur non mostrando i pesci puntini bianchi), per il resto il comportamento del Platy è normale?
Mah per il resto mi sembrerebbe normale ma, io sono ancora più neofita di te e non ho molto l'occhio per carpire eventuali stranezze... in ogni caso se ne va in giro come gli altri e mangia, quindi direi che non c'è niente di anormale...
se tiene le pinne ancora chiuse fagli un bagno con 15g di sale per litro per 15min, e dopo mettilo quarantenato in acqua pulita, tra 24h aggiornami

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
SiO2 (12/02/2018, 20:01)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

SiO2
star3

Messaggio di SiO2 » 12/02/2018, 20:01

ok, fatto il bagno di sale ieri sera, purtroppo non sono riuscito a mettere successivamente il platy in quarantena perché si è rotto il riscaldatore, così ho dovuto riportarlo in vasca, in ogni caso oggi sta molto meglio, alza la pinna dorsale e sembra anche più attivo. Grazie mille per il consiglio!

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 12/02/2018, 20:50

Soliti parassiti cutanei ✌️

Posted with AF APP
:-

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 12/02/2018, 21:53

SiO2 ha scritto: in ogni caso oggi sta molto meglio, alza la pinna dorsale e sembra anche più attivo.
pericolo passato ;)

tienilo monitorato

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato