Ripartire dopo ciano
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Jonny 11
-
Profilo Completo
Ripartire dopo ciano
Fertilizzato con 10 di potassio 10 di magnesio e 0,5 di fosforo.. ma i ciano stanno tornando..
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Ripartire dopo ciano
Questo vuol dire che tutto quello che hai aggiunto alla vasca in questi 3 mesi è stato assorbito.
Inoltre il tuo manado ha sicuramente rilasciato alzandola nelle volte precedenti.
Io ti direi di dare ancora il potassio ed il magnesio, poi controlli qualche ora dopo la conducibilità, non tocchi null'altro e la ricontrolli una settimana dopo.
Secondo me con il rilascio del manado la tua conducibilità attuale è quella di "base" della tua acqua. In tal caso gestisci la vasca come ora, dosando poco e cercando di mantenere stabile la fertilità. Alzare un poco i nitrati può servire, però occhio a non eccedere e soprattutto l'azoto devi darlo in modo costante (1 volta a settimana circa) in piccole dosi. Ciò per evitare picchi di nitriti e problemi con le filamentose o i ciano (che hai già avuto

Per ora vai di potassio e magnesio, poi vedremo tra una settimana la conducibilità

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Jonny 11
-
Profilo Completo
Ripartire dopo ciano
Ciao, dosaggio fatto sabato e ho messo 10 di potassio 10 di magnesio e 0,5 di fosforo.. aspetto qualche giorno e poi controllo conducibilità e valori della acqua e aggiorno..
Nel frattempo oggi attacchero con acqua ossigenata i ciano
Nel frattempo oggi attacchero con acqua ossigenata i ciano
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Ripartire dopo ciano
Non stanno regredendo?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Jonny 11
-
Profilo Completo
Ripartire dopo ciano
No anzi.. stanno ricomparendo.. va bene fare così con acqua ossigenata?
Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Ripartire dopo ciano
Va benissimo, ma ricorda di tenere il filtro spento quando la usi

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Jonny 11
-
Profilo Completo
Ripartire dopo ciano
Resoconto di questa settimana
Martedì aggrediti ciano e sostituito 20 litri di acqua con demineralizzata
Giovedì aggrediti ciano, cambio di 15 litri di acqua metà demineralizzata e metà rubinetto e aggiunto la galleggiante limnobium
Domenica stesso trattamento sui ciano e sostituito 20 litri di acqua nelle stesse percentuali di giovedì.
Nel frattempo ho perso un pesce..
Valori acqua stabili mentre la conducibilità dopo essere salita a 700 durante la settimana al controllo di ieri è scesa a 640
Le piante stanno più o meno bene, più perché soprattutto le rapide stanno producendo apici nuovi, meno perché cmq essendo colpite dai ciano non sono molto belle a vedersi. Durante gli interventi di manutenzione di questa settimana ho cmq cercato di pulire le foglie.
Che mi dite?
Martedì aggrediti ciano e sostituito 20 litri di acqua con demineralizzata
Giovedì aggrediti ciano, cambio di 15 litri di acqua metà demineralizzata e metà rubinetto e aggiunto la galleggiante limnobium
Domenica stesso trattamento sui ciano e sostituito 20 litri di acqua nelle stesse percentuali di giovedì.
Nel frattempo ho perso un pesce..
Valori acqua stabili mentre la conducibilità dopo essere salita a 700 durante la settimana al controllo di ieri è scesa a 640
Le piante stanno più o meno bene, più perché soprattutto le rapide stanno producendo apici nuovi, meno perché cmq essendo colpite dai ciano non sono molto belle a vedersi. Durante gli interventi di manutenzione di questa settimana ho cmq cercato di pulire le foglie.
Che mi dite?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ripartire dopo ciano
La conducibilità in discesa è un buon segno.
Ci dai gli altri valori?
Qualche foto delle piante da più vicino?
Ci dai gli altri valori?
Qualche foto delle piante da più vicino?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Jonny 11
-
Profilo Completo
Ripartire dopo ciano
Ciao.. scusa ma mi ero perso la risposta, non mi è arrivata la notifica che avevo nuovi messaggi..
Gli altri valori non lo ho presi perché non volevo fossero sballati causa il pesce morto in vasca..
Vedo stasera..
Dimenticavo.. Ho anche abbassato il fotoperiodo a 6 ore
Gli altri valori non lo ho presi perché non volevo fossero sballati causa il pesce morto in vasca..
Vedo stasera..
Dimenticavo.. Ho anche abbassato il fotoperiodo a 6 ore
Posted with AF APP