$$$$come fare un biotopo Sulawesi

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
marcello
star3

Messaggio di marcello » 12/02/2018, 18:44

Non è il mio caso.

=))

Marcello

:-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 12/02/2018, 19:02

Chissà se lo accettano all'AGA Contest? :))

Allo IAPLC sicuramente no... perché non hanno la sezione "Biotopi"!! =))
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

marcello
star3

Messaggio di marcello » 13/02/2018, 10:40

Ho preso una piantina di Eriocaulon da 4,00 euro , sarà una piccola prova in vasca , ( forse mi mandano solo la foto ? :-? ) .

Ne ho visti a prezzi folli tipo questo , potevano almeno far la spedizione gratuita.
h.jpg
Eriocaulon SP. Taiwan

[-x =))

Ps.

Per le altre piante ancora più rare ,

Lymnocharus sp
Otellia
Chara Sulawesi

saranno battute all' asta di Sotheby's a Londra . =)) =)) =)) =)) =)) =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 13/02/2018, 13:21

Porca v....a :-o Se mi morisse una pianta del genere, mi suiciderei affogandomi nell'acquario :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

marcello
star3

Messaggio di marcello » 13/02/2018, 13:27

Devi sapere che 4-5 anni fa provai l' Eriocaulon ( costo 15 euro circa una piantina ) , non mi visse ma allora non avevo acqua Sulawesi.
Comunque ne riprovo una .

Aggiunto dopo 17 minuti 40 secondi:
Elisabeth ha scritto: Porca v....a :-o Se mi morisse una pianta del genere, mi suiciderei affogandomi nell'acquario :))
Non per niente nella prima foto ho piantato le carte di credito.... =))

marcello
star3

Messaggio di marcello » 13/02/2018, 20:52

O piante o Caridina da come mi hanno detto .

Hola Marcello, hace 6 o 7 años tambien estuve buscando plantas de Sulawesi, son muy raras y hay poca documentación, será por muy difícil de mantener que no hay mucha información.Yo he intentado en aquel tiempo con eriocaulon cinereum sin éxito, era las gambas o la planta, no he podido encontrar el camino de enmedio.

En mis búsquedas he dado con un compatriota tuyo, Massimo Iannella, que ha documentado algo relacionado con el mantenimiento de ottelia mesenterium, quiero decir que al día de hoy no he sido capaz de averiguar mucho mas. Es el único que describe algo sobre las plantas de sulawesi.

Si contactas con el y te dice algun truco de mantener por lo menos el eriocaulon, avísame que también me interesa para un futuro proyecto sulawesi.
Ciao Marcello, 6 o 7 anni fa stavo anche cercando le piante di Sulawesi, sono molto rare e c'è poca documentazione, sarà molto difficile sostenere che non ci sono molte informazioni. Ho provato a quel tempo con eriocaulon cinereum senza successo, erano i gamberi o la pianta, non sono riuscito a trovare la via di mezzo.

Nelle mie ricerche ho trovato un tuo compatriota, Massimo Iannella, che ha documentato qualcosa relativo al mantenimento di ottelia mesenterium, voglio dire che fino ad oggi non sono stato in grado di scoprire molto di più. È l'unico che descrive qualcosa sulle piante sulawesi.

Se lo contatti e ti dice qualche trucco per mantenere almeno l'eriocaulon, fammi sapere che anch'io sono interessato a un futuro progetto sulawesi.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 14/02/2018, 15:28

marcello ha scritto: O piante o Caridina da come mi hanno detto .
in pratica un sulawesi è come fare un tanganica, ma coi gamberetti a quanto vedo :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

marcello
star3

Messaggio di marcello » 14/02/2018, 18:16

Volendo sopra la vasca si potrebbe mettere un paio di Orchidee Sulawesi.

Bulbophyllum Sulawesi
40,00€ IVA inclusa

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 16/02/2018, 20:45

marcello ha scritto: Volendo sopra la vasca si potrebbe mettere un paio di Orchidee Sulawesi.

Bulbophyllum Sulawesi
40,00€ IVA inclusa

Neanche troppo a dire il vero per un'orchidea botanica non proprio tra le più comuni...
Piccola nota: i fiori dei Bulbophyllum saranno carini ma generalmente puzzano di morte e putrefazione. Per metterla sopra l'acquario Sulawesi devi farti un bel paludario chiuso, soprattutto se la stanza è piccola...
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Rispondi