Guppy o Endler con rasbore hengeli

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Rispondi
Avatar utente
E&L
star3
Messaggi: 133
Iscritto il: 21/11/16, 22:22

Guppy o Endler con rasbore hengeli

Messaggio di E&L » 13/02/2018, 17:50

Ciao, ho 10 rasbore hengeli nell'acquario da 58 litri, al momento sto cercando di eliminare i cianobatteri (ho un altro 3d in fertilizzazione per quello). Una volta eliminati e stabilizzato l'acquario stavamo pensando di inserire dei guppy o degli endler e delle red cherry (non tutti insieme naturalmente...) . Secondo voi è possibile? Con che durezze?
Grazie

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Guppy o Endler con rasbore hengeli

Messaggio di Elisabeth » 13/02/2018, 19:33

Che durezze e pH hai? I guppy e gli endler sono abbastanza adattabili però vogliono durezze alte e pH sopra il neutro....le rasbore invece basse con pH tendenzialmente neutro/acido....
Però 58l con guppy ed endler che si riproducono come conigli, lo vedo un po' piccolo....In più i guppy e gli endler si ibridano tra di loro :-??
Io piuttosto, se i valori lo permettessero, metterei solo le Caridina con le rasbore ;) .... Avresti un acquario più naturale ed equilibrato...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
E&L
star3
Messaggi: 133
Iscritto il: 21/11/16, 22:22

Guppy o Endler con rasbore hengeli

Messaggio di E&L » 13/02/2018, 20:01

Al momento abbiamo
pH 7.4
KH 4
GH 7
Ma sto combattendo con i ciano ora. Le red cherry sicuramente le mettiamo, dato che piacciono molto alla mia compagna e mio figlio, pensavamo a qualche altro pesce colorato da aggiungere, i colisa li abbiamo scartati visto che ho letto che non vanno bene con le red cherry. ..
Oppure mettere 3 guppy maschi , ho letto sul forum altri che lo hanno fatto senza avere problemi di stress x i pesci

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Guppy o Endler con rasbore hengeli

Messaggio di Elisabeth » 13/02/2018, 21:57

E&L ha scritto: Al momento abbiamo
pH 7.4
KH 4
GH 7
Ma sto combattendo con i ciano ora. Le red cherry sicuramente le mettiamo, dato che piacciono molto alla mia compagna e mio figlio, pensavamo a qualche altro pesce colorato da aggiungere, i colisa li abbiamo scartati visto che ho letto che non vanno bene con le red cherry. ..
Oppure mettere 3 guppy maschi , ho letto sul forum altri che lo hanno fatto senza avere problemi di stress x i pesci
Di Caridina non mi intendo un gran che....Però mi sembrano un po' basse le durezze....anche per i guppy :-? @Monica ne sa sicuramente di più...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
E&L
star3
Messaggi: 133
Iscritto il: 21/11/16, 22:22

Guppy o Endler con rasbore hengeli

Messaggio di E&L » 13/02/2018, 22:27

Dovrei alzare almeno a 5 il KH infatti,una volta sistemo i ciano posso aggiustare

Aggiunto dopo 24 minuti 46 secondi:
Controllando su Internet mi sono accorto che si trattano di rasbore espei :)) :)) :))

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46427
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Guppy o Endler con rasbore hengeli

Messaggio di Monica » 13/02/2018, 23:23

Personalmente i Poecilidi li metterei solo con Poecilidi :) e le red le terrei in acque più dure,forse con le rasbora delle multidentata,ma ti conviene chiedere nella loro sezione :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Guppy o Endler con rasbore hengeli

Messaggio di fernando89 » 14/02/2018, 0:43

Monica ha scritto: Personalmente i Poecilidi li metterei solo con Poecilidi :) e le red le terrei in acque più dure,forse con le rasbora delle multidentata,ma ti conviene chiedere nella loro sezione :)
concordissimo :D

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti