Rieccoci qua con gli ultimi aggiornamenti dopo il cambio di sabato:
in questi giorni ho monitorato la situazione ed ho notato che le piante rispondevano bene, potrei dire che non hanno mostrato alcun segno di stasi per l'adattamento alla nuova luce. La limno ha continuato a crescere indisturbata stolonando anche a mezz'acqua, ho notato però numerose radici aeree che prima non produceva(potassio?). L'Alternanthera sta mettendo su nuove foglioline che salvo alcune eccezioni(vedi foto) sono in salute. La cabomba cresce ma con i soliti internodi lunghissimi(potassio?). L'hygrophila è quella messa peggio(vedi foto). Alcune foglie nuove dell'anubias sono come le vedi in foto (problema di calcio come pensato prima? Stesso dicasi per la rossa??).
Oggi ho misurato i valori:
pH 6.5 KH 3 GH 5 NO3- 20 PO43- tra 0,75 e 1,50 (solito colore incomprensibile) cond 242 (al cambio era 210, credo dipenda da quel che resta dello stick nel filtro).
Non dosando molti elementi da tempo ho fatto quanto segue:
5 ml di profito, ferro ad arrossamento, 5mg/l sia di potassio che di magnesio(ho preferito tenermi basso, ma forse troppo) e più tardi vorrei dare una spolveratina di osso di seppia.
Consigli e pareri?
P.s. per la fattura vuoi l'indirizzo fisico o va bene la PEC??