Io ho deciso di cautelarmi e non lo chiamerò amazonico per questo, diciamo che è ciò che vorrei diventasse, morale l’ho chiamato “acque ambrate”

Data di avvio: 11 Gennaio 2018
Acquario: Ferplast Dubai 80, 125 litri circa, 51 cm altezza x 81 lunghezza x 36 cm
Filtraggio: interno, di serie 500 lt/h
Illuminazione: 2 Neon 24w t5 una foto stimolante e una solare con timer
Fotoperiodo: 8 ore
Acqua: Blues (dell’Eurospin)

Popolazione attuale: coppia di P.Scalare cosmopoliti, 2 Corydoras Sterbai (che diventeranno 6), 6 Cardinali (che diventeranno 10) e 3 Neritine
Piante: Egeria Densa, Echinodorus Ozelot, Echinodorus Bleheri ed Echinodorus Barthii
Legni: un grosso pezzo di legno della Savana e due piccole radici di Mangrovia
Substrato: Askoll pure Sand 1-2 mm Aurum mista a African (credo che si chiami così)
Sfondo: Cartoncino nero (da ritagliare)
Ho lasciato la parte per il nuoto e ho messo la radice africana ad ambrare un bel po’ l’acqua... Ho ambientato i pesci in due volte per mezz’ora piccoli e i due P. Scalare un altra mezz’ora. Per questi ultimi ho usato un recipiente di plastica per lo spostamento, per non danneggiare le pinne...
Ecco le foto e scusate per la (scarsa) qualità:

Lei è Frisbee

Lui è Calamatron

Sono ben accetti consigli, critiche (non massacratemi) e qualsiasi cosa possa aiutarmi a migliorare

Obiettivo: un giorno, forse molto lontano, molto molto lontano, in una galassia molto molto lontana... Togliere il filtro