illuminazione Juwell Rio 240
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- bruno2008
-
Profilo Completo
Buongiorno, nella mia vasca Juwell rio 240 ho 4 neon t5 juwell 1047mm da 54 W , circa o,90 watt litro ... Per voi è una luce adeguata alla vasca? Ho letto nel forum un articolo molto interessante su una plafoniera LED fai da te , sarebbe realizzabile per la mia vasca ?
- roby70
-
Profilo Completo
Con 0,9 watt/litro puoi praticamente coltivare quello che vuoi; forse al momento con le piante che hai è pure troppa.
Tieni conto che con una luce forte diventa quasi indispensabile anche la CO2 ed una fertilizzazione spinta.
Personalmente però terrei i T5
Tieni conto che con una luce forte diventa quasi indispensabile anche la CO2 ed una fertilizzazione spinta.
Se non ricordo male quello era per un acquario aperto ma se chiedi in bricolage sono sicuro che possono darti qualche consiglio

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- bruno2008
-
Profilo Completo
Grazie, come potenza vanno bene?roby70 ha scritto: ↑Con 0,9 watt/litro puoi praticamente coltivare quello che vuoi; forse al momento con le piante che hai è pure troppa.
Se non ricordo male quello era per un acquario aperto ma se chiedi in bricolage sono sicuro che possono darti qualche consiglio![]()
- roby70
-
Profilo Completo
Come detto prima sei a circa 0.9 w/l, anche troppo per la tua vasca. Se invece intendevi altro non ho capito la domanda

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- bruno2008
-
Profilo Completo
Scusami Roby , avevo letto solo la seconda parte del messaggio.... Grazieroby70 ha scritto: ↑Con 0,9 watt/litro puoi praticamente coltivare quello che vuoi; forse al momento con le piante che hai è pure troppa.
Se non ricordo male quello era per un acquario aperto ma se chiedi in bricolage sono sicuro che possono darti qualche consiglio![]()