ti riferisci a qualche misura in particolare?cicerchia80 ha scritto: ↑determinate misurazioni venivano fatte con strumenti che oggi sarebbero giocattoli
Ecologia dell'acquario di piante
- nicolatc
-
Profilo Completo
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Per risponderti dovrei ritrovarle....una mi sà sul Redox ed un altra sugli assorbimenti dell'Egerianicolatc ha scritto: ↑ti riferisci a qualche misura in particolare?cicerchia80 ha scritto: ↑determinate misurazioni venivano fatte con strumenti che oggi sarebbero giocattoli
Ho degli studi del 2004 sul peso della massa a secco parecchio differenti
Ma sinceramente di sfogliarmi quel mattone non mi và

...ho rinunciato a leggere anche la trilogia delle piante d'acquario
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- nicolatc (16/02/2018, 20:58)
Stand by
- DxGx
-
Profilo Completo
Intanto sposto in salotto 

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- Rox
-
Profilo Completo
Cicè... Io ho scritto un articolo nel 2011, sul PMDD, quando i problemi più grossi si chiamavano "nitrati e fosfati".
Nel 2015 sono stato costretto a scriverne un altro, a furor di popolo, per spiegare come si potevano aggiungere artificialmente.
Vuoi ridere?
Quelli che andavano in carenza, con azoto e fosforo, erano proprio quelli che adottavano il PMDD originale, a causa della crescita esplosiva delle piante rapide.
Tuttavia, tra gli utenti del forum, ancora oggi sono famoso come "quello del PMDD", in riferimento allo scritto del 2011, non quello del 2015.
L'Arte non invecchia, ma la Scienza sì, perché inevitabilmente si evolve.
Ora farò dei paragoni irriverenti, ma mi servono nomi grossi per fare un esempio che sia chiaro per tutti.
Un dramma teatrale di Shakespeare ha sempre avuto lo stesso valore, nel 1500 come oggi, e nessuno gli ha mai cambiato una parola.
L'opera di Copernico sull'Astronomia, al contrario, in alcuni aspetti contiene stupidaggini che oggi ci fanno ridere (anche se i concetti-base sono ancora validissimi). Tuttavia, senza di lui non ci sarebbe stato Keplero, che nel secolo successivo ha smentito i suoi errori.
In altre parole, se oggi puoi sputtanare qualche dettagliuccio sbagliato, nell'opera della Walsad, è proprio grazie al metodo che lei stessa ha introdotto in questo hobby.
Negli anni '90, non ti saresti mai messo a sindacare sulle concentrazioni di zinco.
Nel 2015 sono stato costretto a scriverne un altro, a furor di popolo, per spiegare come si potevano aggiungere artificialmente.
Vuoi ridere?

Quelli che andavano in carenza, con azoto e fosforo, erano proprio quelli che adottavano il PMDD originale, a causa della crescita esplosiva delle piante rapide.
Tuttavia, tra gli utenti del forum, ancora oggi sono famoso come "quello del PMDD", in riferimento allo scritto del 2011, non quello del 2015.
L'Arte non invecchia, ma la Scienza sì, perché inevitabilmente si evolve.
Ora farò dei paragoni irriverenti, ma mi servono nomi grossi per fare un esempio che sia chiaro per tutti.
Un dramma teatrale di Shakespeare ha sempre avuto lo stesso valore, nel 1500 come oggi, e nessuno gli ha mai cambiato una parola.
L'opera di Copernico sull'Astronomia, al contrario, in alcuni aspetti contiene stupidaggini che oggi ci fanno ridere (anche se i concetti-base sono ancora validissimi). Tuttavia, senza di lui non ci sarebbe stato Keplero, che nel secolo successivo ha smentito i suoi errori.
In altre parole, se oggi puoi sputtanare qualche dettagliuccio sbagliato, nell'opera della Walsad, è proprio grazie al metodo che lei stessa ha introdotto in questo hobby.
Negli anni '90, non ti saresti mai messo a sindacare sulle concentrazioni di zinco.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ma non voglio sputtanare nessuno

Il punto è questo ...forse non si era capito?
....this
Non prendiamo per oro colato tutto quello che si scrive,da un lato e da un altro
Anche perchè oggi lei stessa ha delle idee parecchio diverse

Acquari senza filtro devono fare cambi d'acqua settimanali del 50%
Stand by
- nicolatc
-
Profilo Completo
A furia di frequentare Tom Barr in quel forum...cicerchia80 ha scritto: ↑Anche perchè oggi lei stessa ha delle idee parecchio diverse
Acquari senza filtro devono fare cambi d'acqua settimanali del 50%

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ah è vero....ti giuro che non crede che io nella mia vasca faccio massimo 3 cambi l'annonicolatc ha scritto: ↑A furia di frequentare Tom Barr in quel forum...cicerchia80 ha scritto: ↑Anche perchè oggi lei stessa ha delle idee parecchio diverse
Acquari senza filtro devono fare cambi d'acqua settimanali del 50%![]()
Ed in questa Ne ho fatto 3 di seguito dopo un anno ma mica perchè andavano fatti
È che Shadow mi ha regalato una coppia di Baenschi che lui alleva in osmosi,per svogliatezza non mi andava di preparare un altra vasca e li ho messi li....le piante amen
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- MarcoBlu
-
Profilo Completo
A quale trilogia ti riferisci?cicerchia80 ha scritto: ↑ ...ho rinunciato a leggere anche la trilogia delle piante d'acquario
Perchè sarei interessato a qualche buon testo che riguarda le piante
Ma qual'è il forum in cui la Walstad scrive ora?cicerchia80 ha scritto: ↑Ah è vero....ti giuro che non crede che io nella mia vasca faccio massimo 3 cambi l'annonicolatc ha scritto: ↑A furia di frequentare Tom Barr in quel forum...cicerchia80 ha scritto: ↑Anche perchè oggi lei stessa ha delle idee parecchio diverse
Acquari senza filtro devono fare cambi d'acqua settimanali del 50%![]()
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto 
Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina

- cicerchia80
-
Profilo Completo
È famoso...è Americano
Non per qualcosa.....ma chiedi sul forum
Ho rinunciato a leggerlo perchê dopo 10 schede di piante che coltivi leggi cose diverse rispetto quelle che ho davanti gli occhi nella mia vasca
Quei tre libri costano 100 Euro,forum e articoli sono gratis

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- MarcoBlu (17/02/2018, 12:32)
Stand by
- ramirez
-
Profilo Completo
ciao Robert, ci siamo scambiati un po' di mail qualche anno fa e fa piacere sapere che ogni tanto scrivi ancora. anch io ho quasi smesso di scrivere e frequento il tuo forum per passare qualche minuto con persone che condividono la nostra passione.
saluti
Stefano.
scusate l OT, era dovuto. se a qualcuno interessa il libro della ecologia dell acqiuario di piante in formato digitale datemi qualche giorno, recupero il cd e ve lo invio. aggratis, of course
LA RAGIONE STA NEL MEZZO