Ciao a tutti ragazzi , premetto che ho avuto esperienza con 4 acquari nei quali non avevo la CO2 , e le piante hanno sempre avuto un buon effetto ottico e una ottima saluta da anche la scelta accurata delle piante stesse
Mi sono ritrovato per questioni di tempo a smantellare i 4 miei amati acquari e ridurre a uno solo , in quest ultimo volevo " sbizzarrirmi " con i cosi detti pratini .
l'acquario è un 120 l caiman 80 con un pratiko 400 .
Ho acquistato dell' hydrocotyle tripartita , il fondo della jbl fertile accuratamente ricoperto dalla sabbia .
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia avuto esperienze con questa pianta ?
Sapere se ha effettivamente bisogno della CO2 , e in che dosi su 120 l .
( Ho gia acquistato il kit askol dela medesima
Dubbio sulla CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Basturk
-
Profilo Completo
Dubbio sulla CO2
Ciao @Mattia1994 per la coltivazione del l'hydrocotyle non è necessaria la CO2, però come qualsiasi pianta se fornisci CO2 crescono meglio è più velocemente e belle.
Visto che il kit della askoll l'hai acquistato lo userei.
Visto che il kit della askoll l'hai acquistato lo userei.

Posted with AF APP
Ama il prossimo tuo come ami te stesso.
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Dubbio sulla CO2
Come tutte le piante, anche la tripartita ha bisogno di CO2, anche se onestamente non ho mai provato a coltivarla senza.Mattia1994 ha scritto: ↑Ciao a tutti ragazzi , premetto che ho avuto esperienza con 4 acquari nei quali non avevo la CO2 , e le piante hanno sempre avuto un buon effetto ottico e una ottima saluta da anche la scelta accurata delle piante stesse
Mi sono ritrovato per questioni di tempo a smantellare i 4 miei amati acquari e ridurre a uno solo , in quest ultimo volevo " sbizzarrirmi " con i cosi detti pratini .
l'acquario è un 120 l caiman 80 con un pratiko 400 .
Ho acquistato dell' hydrocotyle tripartita , il fondo della jbl fertile accuratamente ricoperto dalla sabbia .
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia avuto esperienze con questa pianta ?
Sapere se ha effettivamente bisogno della CO2 , e in che dosi su 120 l .
( Ho gia acquistato il kit askol dela medesima
Visto che hai già il kit, inizierei ad erogare un po' alla volta e vedere come varia il pH (è quello il valore che ti dice se hai sufficiente CO2 in vasca incrociando i dati con il KH e la temperatura nel nostro calcolatore)
Off Topic
Non è tra i pratini più ostici. Per tenerla bassa e compatta devi avere una buona illuminazione, altrimenti tenderà a venire verso l'alto. Infine dovrai tenerla a bada altrimenti, se trova le giuste condizioni, ti invaderà la vasca

Posted with AF APP