Pecos Acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Elisabeth
star3

Pecos Acquario

Messaggio di Elisabeth » 18/02/2018, 14:16

pecos ha scritto: Ragazzi che dire... senza il filtro interno il mio acquario ha cambiato totalmente aspetto... piante ed i futuri pesci hanno più spazio..
è messo al massimo e non crea troppa turbolenza.. che problemi può dare avere un filtro così potente?
L'unico problema potrebbe essere la potenza della pompa...Al massimo potresti direzionare il getto contro il vetro in modo da smorzarne l'effetto....Lo hai già messo in funzione?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 18/02/2018, 19:32

Elisabeth ha scritto:
pecos ha scritto: Ragazzi che dire... senza il filtro interno il mio acquario ha cambiato totalmente aspetto... piante ed i futuri pesci hanno più spazio..
è messo al massimo e non crea troppa turbolenza.. che problemi può dare avere un filtro così potente?
L'unico problema potrebbe essere la potenza della pompa...Al massimo potresti direzionare il getto contro il vetro in modo da smorzarne l'effetto....Lo hai già messo in funzione?
Già messo in funzione... l’aspiratore va bene..
Il getto dell’acqua non causa turbolenze particolari da quel che vedo.. poi magari appena entreranno i pesciolini vedremo..

Ho messo i cannolicchi del vecchio.. il ciclo dell’azoro è iniziato nuovamente? 😱

Elisabeth
star3

Pecos Acquario

Messaggio di Elisabeth » 18/02/2018, 20:31

Non ricordo se avevi avuto il picco dei nitriti e da quanto tempo è avviato l'acquario :)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 18/02/2018, 23:00

Iniziò ciclo prevendite 28gennaio... il picco non so se lo avevo avuto.. come me ne accorgo?

Elisabeth
star3

Pecos Acquario

Messaggio di Elisabeth » 18/02/2018, 23:31

pecos ha scritto: Iniziò ciclo prevendite 28gennaio... il picco non so se lo avevo avuto.. come me ne accorgo?
Con il test dei nitriti ;)
Di solito avviene a circa 3 settimane dall'avvio...dura qualche giorno e dopo una settimana che il test da i nitriti a zero, in teoria si possono iniziare a mettere i pesci ma pochi alla volta e a intervalli di circa una settimana....La prova si fa misurando i nitrati... dopodiché si mette un pizzico di mangime nel filtro....dopo due o tre ore si misurano nuovamente i nitrati...se questi sono aumentati ma i nitriti sono a zero, vuol dire che il filtro è pronto.... Giusto @roby70 o @cicerchia80? :-?

cicerchia80
Amministratore

Pecos Acquario

Messaggio di cicerchia80 » 19/02/2018, 0:42

In teoria si...ma in pratica ha messo il filtro nuovo 2 viorni fà :-o :-??
Stand by

Elisabeth
star3

Pecos Acquario

Messaggio di Elisabeth » 19/02/2018, 11:00

cicerchia80 ha scritto: In teoria si...ma in pratica ha messo il filtro nuovo 2 viorni fà :-o :-??
Io per sicurezza aspetterei comunque un altro mese... @pecos : abbi pazienza e ti ripagherà ;) Anche io avevo sostituito il filtro in uno dei miei acquari e ho preferito far passare il solito mese...Procurati il test a reagente dei nitriti e nitrati e magari anche gli altri ;)

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 20/02/2018, 15:51

Nuovi controlli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 21/02/2018, 15:39

La natura è qualcosa di straordinario...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Pecos Acquario

Messaggio di roby70 » 21/02/2018, 16:15

pecos ha scritto: Nuovi controlli
Non penso che I valori di GH e KH siano corretti :-?? A meno che non hai fatto o inserito qualcosa il GH non può essersi raddoppiato ed il KH dimezzato da soli.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato