Come togliere i graffi dal vetro

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Ilmancu
star3

Messaggio di Ilmancu » 19/02/2018, 7:49

Davide te dici che mi conviene farmelo fare completo o farmi dare i vetri e fare io le siliconature?
In termini di prezzo intendo...vorrei spendere meno di 100 euro se possibile.

Posted with AF APP

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 19/02/2018, 8:11

Sarà, ma a me non pare messo così male... Meriterebbe la spesa di 0,50 centesimi per una bottiglia di acido muriatico con cui ripulirlo dal calcare, per passare poi ad una passata (SOLTANTO dopo aver sciacquato bene, NON devono essere mischiati...) con ipoclorito di sodio + "prova del nove", soltanto riempiendolo potrai valutare la visibilità o meno dei graffi...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

DavideVR
star3

Messaggio di DavideVR » 19/02/2018, 8:26

È difficile darti una risposta a questa tua domanda...
Per esperienza ho sempre trovato delle grosse differenze di prezzi tra vetrerie e ti assicuro che di vasche ne ho fatte parecchie e di vetrerie ne ho girate tante...quelle in provincia di verona tutte. Se tu vuoi una vasca diciamo "normale" a volte è piu conveniente approfittare di qualche offerta che si trova anche nei centri commerciali o nei negozi di settore. Anche nel mercato dell'usato a volte trovi delle buone occasioni...a te purtroppo non è andata bene ma non è sempre così. Farti fare i vetri e siliconarla non è difficile ma io proverei a guardarmi attorno un po prima. ...

Posted with AF APP

Ilmancu
star3

Messaggio di Ilmancu » 19/02/2018, 10:15

sailplane ha scritto: Sarà, ma a me non pare messo così male... Meriterebbe la spesa di 0,50 centesimi per una bottiglia di acido muriatico con cui ripulirlo dal calcare, per passare poi ad una passata (SOLTANTO dopo aver sciacquato bene, NON devono essere mischiati...) con ipoclorito di sodio + "prova del nove", soltanto riempiendolo potrai valutare la visibilità o meno dei graffi...
A cosa serve ipoclorito di sodio

Posted with AF APP

Ilmancu
star3

Messaggio di Ilmancu » 19/02/2018, 13:10

Stasera provo a. Riempirlo in terrazzo e vediamo se perde e si vedono i graffi

Posted with AF APP

Ilmancu
star3

Messaggio di Ilmancu » 20/02/2018, 7:33

L'acquario non perde...ora sarebbe solo da togliere il calcare...e far vedere meno i graffi ...consigli?

Posted with AF APP

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 20/02/2018, 9:26

Ilmancu ha scritto: A cosa serve ipoclorito di sodio
Ha due funzioni: togliere le inflorescenze algali e disinfettare. Va benissimo la semplice e comune: varechina/candeggina/conegrina.
Il muriatico invece serva per il calcare... I due liquidi NON devono MAI, per nessun motivo entrare in contatto tra loro!!! E per sicurezza è consigliato l'utilizzo in primis di occhiali protettivi ed a seguire dei guanti, male non fanno... Per i graffi, i consigli ti sono già stati dati, prodotti "miracolosi" non ne esistono. E' totalmente soggettivo e puramente estetico. Per i miei standard quella vasca sarebbe di lusso... A pesci e piante dei graffi più o meno profondi, non glie ne può importare di meno...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

DavideVR
star3

Messaggio di DavideVR » 20/02/2018, 11:07

Sono d'accordo con sailplane. Prova a fare la verifica di quanto si vedono i graffi con l'acqua dentro e le luci accese....se proprio non ti piace valuti cosa fare. Dubito comunque che farti tagliare e smussare 5 lastre di vetro dal vetraio tu rimanga sotto i 100 euro...poi...dipende da che spessore li fai fare.

Posted with AF APP

Ilmancu
star3

Messaggio di Ilmancu » 20/02/2018, 12:34

Preventivo per lastre di vetro e siliconature 180 euro

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Cmq...se l'acido muriatico va a contatto con il silicone siluccede qualcosa o posso strofinarlo ?

Posted with AF APP

DavideVR
star3

Messaggio di DavideVR » 20/02/2018, 12:48

Ilmancu ha scritto: Preventivo per lastre di vetro e siliconature 180 euro
:-

Di che spessore ...per curiosità. ..

Posted with AF APP

Bloccato