Naupli di artemia
- faciadunfacia
-
Profilo Completo
Naupli di artemia
Ciao a tutti,
ho avviato da qualche mese il primo acquario e da Natale il secondo, entrambi 60 litri.
Nel primo acquario ho guppy femmine, corydoras e ancistrus mentre nel secondo, allestito per dividere i maschi guppy dalle femmine, ho platy, guppy maschi, corydoras e un ancistrus.
Ora, i corydoras hanno deciso di deporre le uova che ho poi trasferito prima in un bicchiere di plastica poi a 4 giorni dalla schiusa in una vaschetta più grande (un contenitore da insalata del super).
Ad oggi hanno poco più di due settimane e seguendo i consigli trovati qui e la sui forum di alimentarli con i naupli di artemia.
Per venire al punto, la mia domanda è la seguente: di che dimensione dovrebbe essere la trama del setaccio per separare le cisti non schiuse ed i gusci dai naupli? Oggi sono riuscito dopo vari tentativi a far schiudere le cisti ed ho trovato qualche difficoltà a separare i naupli dallo "scarto"
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
ho avviato da qualche mese il primo acquario e da Natale il secondo, entrambi 60 litri.
Nel primo acquario ho guppy femmine, corydoras e ancistrus mentre nel secondo, allestito per dividere i maschi guppy dalle femmine, ho platy, guppy maschi, corydoras e un ancistrus.
Ora, i corydoras hanno deciso di deporre le uova che ho poi trasferito prima in un bicchiere di plastica poi a 4 giorni dalla schiusa in una vaschetta più grande (un contenitore da insalata del super).
Ad oggi hanno poco più di due settimane e seguendo i consigli trovati qui e la sui forum di alimentarli con i naupli di artemia.
Per venire al punto, la mia domanda è la seguente: di che dimensione dovrebbe essere la trama del setaccio per separare le cisti non schiuse ed i gusci dai naupli? Oggi sono riuscito dopo vari tentativi a far schiudere le cisti ed ho trovato qualche difficoltà a separare i naupli dallo "scarto"
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Naupli di artemia
Ciao,
Quando puoi passa nella sezione SALOTTO per una tua presentazione alla famiglia AF, in cambio avrai il nosto benevenuto in famiglia AF
Quando puoi passa nella sezione SALOTTO per una tua presentazione alla famiglia AF, in cambio avrai il nosto benevenuto in famiglia AF
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Naupli di artemia
I naupli di artemia sono fotosensibili. Nuotano verso la luce. È questo il metodo per separarli dai gusci.
Si tengono al buio, si punta la luce in superficie e quando si avvicinano di prelevano. In cosa le hai fatte chiudere?
Si tengono al buio, si punta la luce in superficie e quando si avvicinano di prelevano. In cosa le hai fatte chiudere?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- faciadunfacia (25/02/2018, 22:49)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- faciadunfacia
-
Profilo Completo
Naupli di artemia
Sì ho letto ma lo trovo piuttosto complicato: basta guardare il contenitore e tutto si rimescola: per questo pensavo di separare cisti e gusci dai naupli con un setaccio di dimensioni adeguate, ma riproverò usando la luce.
Ho un schiuditoio fatto in casa "rubacchiando" idee sui vari forum: ho tagliato due bottiglie da 2 litri e ne ho inserita una nell'altra poi usando le buste della Sera un aeratore ed una lampada alogena sono riuscito dopo alcuni tentativi falliti a far schiudere le cisti. Non sapendo se i corydoras faranno altre uova non ho voluto acquistare uno schiuditoio più sofisticato che magari non mi servirà più.
Ho un schiuditoio fatto in casa "rubacchiando" idee sui vari forum: ho tagliato due bottiglie da 2 litri e ne ho inserita una nell'altra poi usando le buste della Sera un aeratore ed una lampada alogena sono riuscito dopo alcuni tentativi falliti a far schiudere le cisti. Non sapendo se i corydoras faranno altre uova non ho voluto acquistare uno schiuditoio più sofisticato che magari non mi servirà più.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Naupli di artemia
@malt126 ci racconti qualcosa?
Spero di non aver sbagliato persona. Sto invecchiando, la memoria non è più quella di una volta..
Spero di non aver sbagliato persona. Sto invecchiando, la memoria non è più quella di una volta..
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- malt126
-
Profilo Completo
Naupli di artemia
Emh io ho rinunciato quasi subito ad alimentare i miei avannotti con naupli di artemiatrotasalmonata ha scritto: ↑@malt126 ci racconti qualcosa?

Alla fine ho dirottato su il nobilfluid e il sera micron

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato malt126 per il messaggio:
- trotasalmonata (26/02/2018, 23:34)
- faciadunfacia
-
Profilo Completo
Naupli di artemia
Probabilmente in futuro se necessario passerò anch'io ad un altro tipo di alimentazione (per il momento sto nutrendo 3 corydoras che sono nati da uova deposte nel mio acquario e trasferite subito in altro contenitore) ma al momento vedere gli avannotti con la pancia rossa per aver mangiato i naupli non ha prezzo!