Problemi alimentazione

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Luca963
star3

Problemi alimentazione

Messaggio di Luca963 » 26/02/2018, 9:13

Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema.... ~x( come già molti di voi sanno ho una vasca da 240 litri ecc ecc....
ho un piccolo problema con l'alimentazione dei miei pesci da fondo, in partenza erano 10 cory in totale tra cui 4 paleatus e 6 panda 4 gyrinochelius 2 ancistrus.
invece gli altri sono cardinali neon e black molly...
ecco il problema:
io somministro il cibo hai cardinali e neon con o granuli e scaglie alternandoli,
e invece per quelli da fondo mettevo una pastiglia apposita, il problema che sti str..... dei cardinali vanno a mangiarla loro e di conseguenza mi sono morti 5 panda e 2 paleatus ~x( :-s

ora sto dando due pastiglie per cercare di aiutarli a mangiare ma sembrano timidi e non si fiondano sulla pastiglia.cosa che fanno tutti gli altri compresi i molly..
come faccio per evitare che il cibo per i pesci da fondo venga mangiato da tutti gli altri?

blucenere
star3

Problemi alimentazione

Messaggio di blucenere » 26/02/2018, 10:11

io proverei a mettere il cibo allo spegnimento delle luci, MA ti direi che forse la sezione piú adatta in cui chiedere è quella dei pesci da fondo....
là ti sapranno aiutare meglio
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

roby70
Assistente Tecnico

Problemi alimentazione

Messaggio di roby70 » 26/02/2018, 10:20

Anche secondo me è come ha detto blucenere ma nella loro sezione possono sicuramente darti maggiori informazioni.

Comunque non penso che la morte sia dovuto a questo :-?
Mi sembra che hai diversi pesci non compatibili tra loro :-?? A che valori li tieni?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Luca963
star3

Problemi alimentazione

Messaggio di Luca963 » 26/02/2018, 10:37

@blucenere @roby70 ho gia chiesto nella sezione adatta mi e stato detto di chiedere di qua....cmq li tengo a pH 7 circa KH 5 NO3- 0 25/26 gtadi

Posted with AF APP

blucenere
star3

Problemi alimentazione

Messaggio di blucenere » 26/02/2018, 10:58

ok, come detto prima proverei a mettere la pasticca a luci spente

Detto questo...4 gyrinochelius la vedo dura, diventano grossi ed aggressivi.
Quasi tutti i pesci che hai vogliono acque acide e poco dure, mentre i molly le voglio basiche ed addirittura salmastre...
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

Luca963
star3

Problemi alimentazione

Messaggio di Luca963 » 26/02/2018, 12:08

blucenere ha scritto: Detto questo...4 gyrinochelius la vedo dura, diventano grossi ed aggressivi.
Quasi tutti i pesci che hai vogliono acque acide e poco dure, mentre i molly le voglio basiche ed addirittura salmastre...

per i girino mi hanno detto che questi qua arrivano massimo ai 10 cm e invece per i molly mi ha detto che sono da allevamento e di conseguenza vanno benissimo in acque basiche perché vengono riprodotti in queste acque da generazioni

blucenere ha scritto: ok, come detto prima proverei a mettere la pasticca a luci spente
mattino o sera le luci si accendono dalle 16.30 ma nella stanza entra luce (anche se non diretta dalle 7.30)

roby70
Assistente Tecnico

Problemi alimentazione

Messaggio di roby70 » 26/02/2018, 12:15

Luca963 ha scritto: per i girino mi hanno detto che questi qua arrivano massimo ai 10 cm e invece per i molly mi ha detto che sono da allevamento e di conseguenza vanno benissimo in acque basiche perché vengono riprodotti in queste acque da generazioni
Sarà anche vero ma ad esempio i cardinali vogliono acque acide :-?? Praticamente hai pesci di acqua acida (cardinali, neon, cory) e pesci d'acqua basica (molly) assieme. I guppy si adattano un pò a tutto.
Sono per questo curioso di sapere a che valori li stai tenendo :-?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Luca963
star3

Problemi alimentazione

Messaggio di Luca963 » 26/02/2018, 12:20

roby70 ha scritto: Sono per questo curioso di sapere a che valori li stai tenendo
Cje valori ti interessano

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Problemi alimentazione

Messaggio di roby70 » 26/02/2018, 12:47

pH, GH e KH. Immagino che gli NO2- siano 0.
(Albert Einstein)

Giueli
Ex-moderatore

Problemi alimentazione

Messaggio di Giueli » 26/02/2018, 12:51

Ciao :-h

Che fondo hai?

I cardinali vogliono acqua acida (pH sotto il 6,5)e temperature alte dai 28 in su.

I neon acque sub acide (dal 7 in giù)e acque a temperature più fresche,stessa cosa i cory.

I guppy non fanno testo.

I molly acque basiche

I gyrino diventato grossi ma soprattutto il problema è che sono territoriali ed aggressivi.

C'è troppo traffico sul fondo hai 4 specie differenti,così come in colonna... :-??

Sarebbe meglio tenere un solo gruppo folto dì cory(panda),così come un solo banco di caracidi (nel tuo caso ti consiglio i neon) con gli ancistrus,così facendo avresti un acquario più ordinato,funzionale ed esteticamente più aprrezzabile.😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato