100*30*39h.
Ad ogni modo con i miei valori vi è un rischio reale per i pesci? non riesco ad abbassare i valori, pH a parte. Probabilmente mi serve un cambio più corposo, ad oggi ne ho fatti due e li faccio del 5 per cento, circa. Cosa mi consigli: di aspettare un po?' o iniziare subito con i cambi?
l'ultimo test l'ho fatto oggi: 10 ore successive al cambio e i valori erano abbassati di un punto nel GH e pH, ma uguali nel KH.
Valori pH 7 - 7.2 KH 7 GH 11 NO2- 0
Neon sbiaditi
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Saridm
-
Profilo Completo
Neon sbiaditi
Fallo anche del 10% secondo me.
Hai controllato GH e KH dell'osmotica a quanto stanno? La fai tu in casa l'acqua?
Hai controllato GH e KH dell'osmotica a quanto stanno? La fai tu in casa l'acqua?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Neon sbiaditi
si hanno GH e KH 1, non ho calcare in vasca, ho controllato, ma avevo un filtro in uso che ho riusato per l'acquario che ho ora dunque credo che era pieno di calcare quell0acqua lasciata nel filtro.
- Giueli
-
Profilo Completo
Neon sbiaditi
15 ci stanno tranquilli

Le durezze seguono una scala aritmetica,quindi se cambi il 50% le dimezzi...questo è solo un esempio per farti capire come funziona.
Comunque qui andiamo ot caso mai apri in chimica e ne parliamo lì.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
-
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Neon sbiaditi
Ma i valori non sono male,basta diminuire solo un po’ le durezze,considerando che parliamo di neon non penso avranno problemi.
E poi i valori servono più a noi che ai pesci
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
-
-
Profilo Completo
Neon sbiaditi
non ti sbagli
Ad ogni modo pian piano abbasso tutto facendo piccoli cambi ogni qualche giorno

Ad ogni modo pian piano abbasso tutto facendo piccoli cambi ogni qualche giorno