Primo passo
- Giami
-
Profilo Completo
Primo passo
Ciao a tutti, ieri ho acquistato un' acquario, Rio 350 con lampade a LED, che mi arriverà fra 1 settimana.
Mi piacerebbe con il vostro aiuto, fare un " chicchino" , visto che sono anni che giro intorno agli acquari, ma non l'ho mai fatto con troppo impegno.
Ecco allora, ci sono 2 cose che mi fanno impazzire in un'acquario, tante piante e il fondo Manado.
Secondo voi è fattibile abbinare un'acquario così grande, con molte piante, con il fondo Manado?
Visto che non sono pratico e sinceramente dei negozianti mi fido poco, chiedo un parere a voi per partire col piede giusto.
Grazie a chi mi risponderà
Mi piacerebbe con il vostro aiuto, fare un " chicchino" , visto che sono anni che giro intorno agli acquari, ma non l'ho mai fatto con troppo impegno.
Ecco allora, ci sono 2 cose che mi fanno impazzire in un'acquario, tante piante e il fondo Manado.
Secondo voi è fattibile abbinare un'acquario così grande, con molte piante, con il fondo Manado?
Visto che non sono pratico e sinceramente dei negozianti mi fido poco, chiedo un parere a voi per partire col piede giusto.
Grazie a chi mi risponderà
- roby70
-
Profilo Completo
Primo passo
Certo che si

Per i pesci hai già qualche idea? Partiamo da li e vediamo come allestirlo

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giami
-
Profilo Completo
Primo passo
Grazie della risposta
Allora al momento ho già una vasca con:
25cardinali
25 Golden Pencilfish
5 Caridina
Poi altri 6 pescetti grigi piuttosto Tozzi con la coda nera, di cui non conosco il nome però

Allora al momento ho già una vasca con:
25cardinali
25 Golden Pencilfish
5 Caridina
Poi altri 6 pescetti grigi piuttosto Tozzi con la coda nera, di cui non conosco il nome però
- roby70
-
Profilo Completo
Primo passo
Se metti una foto magari li riconosciamo.
La tua idea quindi è di spostare i pesci che hai nel nuovo acquario, giusto?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giami
-
Profilo Completo
Primo passo
Appena arrivo a casa provo a fargli una foto e la posto.
Mi piacerebbe spostarli nella nuova, magari visto la grandezza, ne posso aggiungere anche altri.
Aggiunto dopo 8 minuti 12 secondi:
Ho trovato il nome, Moenkausia
Mi piacerebbe spostarli nella nuova, magari visto la grandezza, ne posso aggiungere anche altri.
Aggiunto dopo 8 minuti 12 secondi:
Ho trovato il nome, Moenkausia
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Primo passo
Ti lascio un approfondimento su no dei componenti della tecnica della vasca
Filtri Juwel BioFlow ...
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo
Primo passo
Hai tutti pesci del sud america ma alcuni non li conosco molto; mi verrebbe da dire di allestire un bell'amazzonico ma sentiamo @cicerchia80 

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giami
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Primo passo
Quella se serve si aumenta

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giami
-
Profilo Completo
Primo passo
Allora resto in attesa e vediamo anche lui cosa propone, intanto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Per il fai da te non ci sono problemi, sono abbastanza abile, allora è una valutazione da rimandare al futuro comunque.... Giusto?
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Per il fai da te non ci sono problemi, sono abbastanza abile, allora è una valutazione da rimandare al futuro comunque.... Giusto?